Neonata trovata morta in casa: indagati per omicidio colposo la madre e il nonno

Il vecchio anno si chiude con una drammatica vicenda: trovata morta una neonata di appena due mesi. Il corpo della bambina giaceva esanime nel lettino della sua cameretta. La tragedia in un Comune della bassa bresciana

Sono indagati per omicidio colposo la madre della piccola di appena due mesi che giovedì pomeriggio è stata trovata priva di vita in casa nonché il nonno materno che, al momento del dramma, si trovava nell’abitazione della neonata.

neonata morta
Neonata trovata morta in casa: indagati la madre e il nonne materno per omicidio colposo (pixabay)

Una immensa tragedia che sconvolge l’intera provincia bresciana. Come riporta il Giornale di Brescia sarebbe stata proprio la mamma della bimba a ritrovare il corpo della figlia privo di vita nel suo lettino.

La donna, una bresciana di 29 anni una volta entrata in camera della neonata si sarebbe accorta che la figlia non si muoveva più ne respirava, così avrebbe allertato subito i soccorsi. Con lei, al momento della tragedia anche il nonno della bambina.

Neonata trovata morta nel suo lettino: era positiva al Covid

La devastante notizia di cronaca nera arriva da un piccolo comune nella bassa bresciana. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di giovedì 29 dicembre quando, la madre della neonata di due mesi ha trovato la bimba nel suo lettino deceduta.

neonata morta
Neonata trovata morta nel suo lettino: indagati per omicidio la madre e il nonno (Ansa)

La donna di 29 anni, già madre di altri tre figli, una volta entrata in camera dove la sua quarta figlia riposava, avrebbe subito intuito qualcosa di strano: la piccola non si muoveva e non respirava più. Allertato il 118, i sanitari arrivati sul luogo della tragedia non hanno potuto far nulla, la neonata era già cadavere. Nel frattempo è stata disposta l’autopsia sul corpicino della bimba che, secondo i primi accertamenti, era positiva al Covid.

Il pm Alessio Bernardi e la procura di Brescia hanno aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Gli indagati sono due: la madre della neonata e il nonno che era presente in casa al momento del fatto. Da sottolineare che questo è un atto dovuto per poter fare gli accertamenti e chiarire così la dinamica del dramma e le cause del decesso. L’esame autoptico verrà eseguito presso il laboratorio di medicina legale dell’ospedale di Verona specializzato nei decessi causati da Covid.

Impostazioni privacy