Francia-Marocco, scontri dopo la partita: muore un 14enne

Scontri sanguinosi al termine della partita tra Francia-Marocco. Un ragazzo di 14 anni è stato travolto e ucciso da un’auto pirata a Montpellier. Ricercato l’automobilista scappato dopo l’incidente

La semifinale dei Mondiali del Qatar tra Francia e Marocco ha visto la vittoria della nazionale francese. Dopo la partita scontri violenti in strada hanno portato alla morte un adolescente di appena 14 anni travolto in strada e ucciso da un’auto pirata.

francia marocco
Francia-Marocco, dopo la partita vinta dalla nazionale francese un 14enne viene travolto e ucciso da un’auto pirata (@twitter)

Il fatto brutale è avvenuto in Francia, a Montpellier. Ad annunciarlo è stata la prefettura del dipartimento del Hérault. Secondo quanto riporta Bfmtv, il giovane sarebbe stato investito da un pirata della strada attualmente ricercato dalla polizia francese.

Al momento l’automobile è stata trovata dagli investigatori e messa sotto sequestro. L’uccisione del ragazzo è avvenuta all’interno dei violenti scontri registrati tra i tifosi marocchini e quelli dei Blues. Le immagini cruente dell’incidente stradale in un video girato da alcuni tifosi e postato su Twitter.

14enne muore investito da un’auto pirata dopo la semifinale dei mondiali tra Francia e Marocco

Dopo la partita in Qatar disputata tra Francia e Marocco, vinta dalla nazionale francese per 2-0, gli scontri che si sono registrati tra i tifosi a Montpellier sono stati devastanti. Tra petardi e fumogeni in strada, risse e bastonate, un 14enne ha perso la vita investito da un’auto pirata.

francia marocco scontri
Francia-Marocco, scontri dopo la partita: 14enne travolto e ucciso da auto pirata (@twitter)

Un video postato sui social documenta il momento esatto dell’incidente. Dalle immagini si nota un veicolo bianco che circondata da alcuni tifosi accelera e investe l’adolescente che finisce sotto le sue ruote. La prefettura del Hérault, ha dichiarato che il 14enne dopo essere stato trasferito in ospedale in codice rosso è deceduto poco dopo.

Dopo il tragico episodio il guidatore è fuggito via. Al momento la polizia ha ritrovato solo il veicolo. È caccia all’uomo. Il ministro degli Interni francese, per paura di possibili scontri tra tifoserie, aveva mobilitato 10mila poliziotti dislocati sull’intero territorio francese con ben 2.200 uomini attivi solo a Parigi.

Impostazioni privacy