16enne trovato morto in casa: accanto al corpo la scoperta shock

Un 16enne è stato trovato morto in casa sua dai familiari. Accanto al cadavere del ragazzo una lettera terrificante. Forse un gesto involontario. Gli inquirenti  indagano per suicidio

Era riverso a terra vicino la finestra privo di vita. La vittima è un adolescente di 16 anni che nella giornata di ieri, domenica 11 dicembre 2022, è morto in quello che gli inquirenti pensano si tratti di un suicidio.

16enne morto in casa
16enne trovato morto in casa dai familiari, forse un suicidio (Ansa)

Accanto al cadavere del giovane i familiari hanno rinvenuto una drammatica lettera. Il fatto è avvenuto nel centro storico di Fano (Pesaro-Urbino), nella casa in cui il 16enne viveva insieme ai genitori. La scoperta scioccante della missiva ha indirizzato gli investigatori verso la pista del suicidio. 

Ancora sono ignare le cause che avrebbero portato il ragazzo a commettere il suicidio. Inutili i soccorsi chiamati dalla madre e dal padre del 16enne appena scoperto il corpo senza vita del figlio. All’arrivo il giovane era già deceduto.

16enne trovato morto in casa: la terribile scoperta dei familiari

Sono rientrati a casa intorno alle 19:00 e ad attenderli la tragedia che ha sconvolto l’intera famiglia. Così in una via del centro storico di Fano (Provincia di Pesaro e Urbino) i familiari hanno trovato riverso a terra senza vita il proprio figlio 16enne. Una scoperta devastante che ha gettato nel panico non solo la famiglia della vittima ma l’intera comunità.

16enne morto in casa
16enne trovato morto in casa: la scoperta shock dei familiari (Ansa)

Secondo quanto riferito dalle indagini in corso, si sarebbe trattato di un gesto volontario. La pista del suicidio sarebbe quella intrapresa dagli inquirenti. Questo poiché il ragazzo avrebbe anche lasciato una lettera. Sull’accaduto indagano i poliziotti del commissariato di Fano.

Dopo la scoperta shock, i familiari dell’adolescente hanno chiamato il 118 ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Nel frattempo gli uomini dell’Arma del Commissariato di Fano stanno ricostruendo la dinamica dei fatti in modo da identificare la causa del gesto insano. Molto probabilmente sarà disposta l’autopsia sul cadavere del 16enne.

Impostazioni privacy