Insigne torna a Napoli: l’abbraccio con Spalletti sa di “pace fatta”

Insigne ancora al Napoli. Stavolta è tutto vero: l’attaccante ritrova la squadra e riabbraccia l’allenatore. La foto non lascia dubbi.

Insigne torna a casa. La ritrova come l’aveva lasciata, solo più vincente: ora il Napoli è primo e si gode la sosta Mondiale con un piccolo ritiro per riprendere il ritmo e non perdere il vizio di vincere. Li ha abituati bene i tifosi con record su record: Lorenzo ha battuto un altro tabù. Quello delle promesse mantenute: aveva detto che sarebbe tornato e l’ha fatto. Solo per qualche allenamento, ma è già qualcosa.

Insigne Napoli
Insigne di nuovo al Napoli (ANSA)

I tifosi lo rivorrebbero in pianta stabile a Castel Volturno, ma non è più possibile. Ora il suo posto è in Canada, anche se il cuore è al Maradona: via da Napoli per soldi, dicono. Può essere, ma resta anche lo spettro di una presunta lite con Spalletti. Non è la prima volta che l’allenatore ha delle divergenze con gli uomini simbolo delle squadre che prepara.

Insigne al Napoli: tutto vero, la foto parla chiaro

Napoli Insigne
Il centravanti torna a casa (ANSA)

Insigne ha accettato la divergenza di vedute e per questo avrebbe, perchè resta il condizionale, preferito andare altrove. Dove tira un’aria diversa ma professionalmente più rassicurante. Ci sono – quelli acclarati – i problemi con Aurelio De Laurentiis, ancora qualche piccolo sospeso che non permette la tranquillità di un tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

A schiarire le idee e alleggerire i dissapori, però, ci pensa un abbraccio. Quello che Spalletti dà a Insigne, la foto non lascia dubbi. Tutto finito. Lorenzo torna a casa, anche se per poco, e riabbraccia i propri cari. Il cuore è sempre a Napoli, e conosce ragioni che la ragione non conosce. Lo diceva il poeta, oggi lo pensa – forse – anche il calciatore.

Impostazioni privacy