Kanye West, l’elogio a Hitler costa caro: Elon Musk lo caccia da Twitter

Kanye West sospeso da Twitter per “incitamento alla violenza”. L’annuncio di Elon Musk dopo un post con l’immagine della svastica e della stella di David.

Kanye West e l’abuso del free speech. Saltato l’accordo con Adidas, ora è fuori anche da Twitter. Il motivo è semplice: le sue dichiarazioni imbarazzanti. Elon Musk lo fa fuori dal social di sua proprietà per aver violato le regole della community contro l’incitamento alla violenza.

Kanye West
Kanye West, l’elogio a Hitler costa caro: Elon Musk lo caccia da Twitter

“Ho fatto tutto quello che ho potuto, ma nonostante questo Kanye West è tornato a violare le nostre regole contro l’incitamento alla violenza, l’account sarà sospeso. Così Elon Musk ha spiegato ad un sostenitore del controverso rapper la decisione di sospenderlo da Twitter. La decisione è arrivata dopo che West, che da tempo si fa chiamare Ye, aveva postato un’immagine con una stella di David, legata alla religione ebraica, intrecciata con una svastica, simbolo del nazismo. Non un periodo di particolare lucidità per West che ormai è sempre più isolato: l’ex moglie Kim Kardashian ha rivelato è affetto da disturbo bipolare, dopo che il rapper è finito nei guai per aver indossato una maglietta con la scritta White lives matters.

L’ultima follia di Kanye West: “Hitler ha fatto anche cose buone”

La ‘bravata’ su Twitter segue di poche un’altra uscita sconsiderata. “Tutti gli esseri umani hanno qualcosa di valore che mettono sul tavolo, soprattutto Hitler. West vede delle “cose buone” anche in lui. Perché io “amo tutti”, ha detto l’ex marito di di Kim Kardashian, in un’intervista con il cospirazionista Alex Jones.

Kanye West
L’ultima follia di Kanye West: “Hitler ha fatto anche cose buone”

Hitler “ha fatto anche cose buone”, ha “inventato le autostrade, il microfono che io uso per fare musica. Non si può dire ad alta voce che non ha mai fatto nulla di buono”, ha spiegato Ye. A quel punto Jones lo ha interrotto ribattendo che “i nazisti erano delinquenti e hanno fatto cose davvero cattive”.

West però non si è scomposto e ha, a sua volta, replicato: “Ma hanno fatto anche cose buone, amo i nazisti. Intanto proprio sulla piattaforma Truth Social, da cui Ye sta scrivendo in queste ore mentre è sospeso da Twitter, anche Donald Trump ha di fatto scaricato il rapper dicendo: “E’ un uomo seriamente disturbato cui è capitato di essere nero”.

Impostazioni privacy