Omicidio stradale: turiste investite da auto pirata a Roma | Scese dal taxi per soccorrere altri feriti

Una fatalità che ha il sapore amaro dell’omicidio stradale per due turiste belghe falciate da un auto pirata a Roma. Erano scese dal taxi per prestare soccorso a degli automobilisti rimasti vittime di un altro incidente. Fermato il guidatore

Erano arrivate nella Capitale romana da pochissimo. Il tempo di una visita ai musei vaticani e qualche stories pubblicata su Instagram prima di perdere la vita in modo assurdo. Quasi una fatalità se si pensa alla dinamica dell’incidente avvenuto. Ma questa non è una fatalità bensì un omicidio stradale in cui due giovani turiste di nazionalità belga hanno perso la vita tragicamente.

omicidio stradale
Omicidio stradale, due ragazze turiste a Roma sono morte (Ansa)

Erano in un auto a noleggio con conducente (Ncc), quando sono state investite in pieno da un’auto in corsa la notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre. La tragedia è avvenuta lungo la bretella dell’autostrada A24 Roma-Teramo, all’altezza dello svincolo di Tor Cervara (Roma). Come riporta Il Messaggero le due giovani vittime si chiamavano Jessy Dewildeman (24 anni) e Wibe Bijls, (25 anni).

A Roma per trascorrere un periodo di vacanza, le due amiche erano originarie di Menen, nelle Fiandre e secondo le prime indagini, le due turiste belghe stavano andando in albergo a bordo del taxi quando sulla strada è avvenuto un primo incidente che ha coinvolto alcune persone.

Omicidio stradale: turiste investite da un’auto pirata a Roma | Soccorrevano feriti di un altro incidente

Jessy e Wibe, le due turiste belghe, avevano appena assistito ad un altro incidente stradale quando, senza pensarci, sono scesa dall’auto a noleggio con il conducente per andare a soccorrere e aiutare le persone rimaste coinvolte nello schianto. Ma in un attimo, un’altra vettura è sopraggiunta nella loro direzione e centrando in pieno le due ragazze senza fermarsi. L’investitore, subito dopo ha lasciato l’automobile ed è corso a piedi.

omicidio stradale
Omicidio stradale, due turiste investite da un’auto pirata (Ansa)

Sul luogo dell’impatto sono intervenute le ambulanze del 118, assieme ai vigili del fuoco e alla polizia stradale, ma per le due turiste non c’è stato niente da fare. Sono decedute sul colpo. Mentre, nel primo incidente per il quale le giovani ragazze avevano prestato soccorso, le persone rimaste ferite sono tre. I due automobilisti coinvolti nel primo schianto, sono stati portati in codice rosso al Policlinico Umberto I, mentre una donna trasportata all’ospedale San Giovanni versa in condizioni meno critiche.

Secondo quanto riportato dagli inquirenti, l’uomo al volante dell’auto pirata sarebbe il conducente di un’auto a noleggio Ncc. Al momento il pirata della strada è stato bloccato dalla polizia stradale, le indagini nei suoi confronti sono ancora in corso. Gli investigatori stanno vagliando le immagini della videosorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze dei presenti, a partire dall’autista dell’auto Ncc che stava guidando l’auto con a bordo le due turiste.

Impostazioni privacy