Guerra Ucraina, la terribile provocazione di Kadyrov a Zelensky | “Ti avevamo avvisato…”

La guerra in Ucraina è motivo di scontro anche fra le diplomazie dei Paesi: adesso è il momento del commento del leader ceceno Ramzan Kadyrov. Le sue parole aprono nuovi scenari. 

Arriva sulle chat di Telegram un messaggio con protagonista Ramzan Kadyrov che ha parlato della guerra in Ucraina. Il conflitto partito lo scorso mese di febbraio non si è ancora risolto, anzi. Sul campo di battaglia muoiono ogni giorno tante persone fra civili e militari dei due schieramenti.

Kadyrov guerra Ucraina
Ramzan Kadyrov è il leader ceceno, la guerra in Ucraina è motivo di scontro con Zelensky

Kadyrov è il leader ceceno che ha mandato un chiaro messaggio inequivocabile al governo di Kiev, così come alla Russia guidata da Vladimir Putin. L’obiettivo è totalmente differente e in entrambi i casi lo si chiarisce senza alcuna ombra di dubbio. Mosca riceve grandi apprezzamenti, discorso opposto per Kiev.

Guerra Ucraina, Kadyrov avverte Zelensky | “Ti avevamo…”

Kadyrov ha rilasciato un commento su Telegram. A riportare la notizia è l’agenzia Tass che parlato di grande soddisfazione per l’operazione militare speciale dei russi in Ucraina. In precedenza, però, il leader della Cecenia aveva criticato i vertici dei comandi dell’esercito russo. Il suo commento chiarisce alcuni aspetti e provoca ulteriori problematiche sul fronte del conflitto.

Kadyrov guerra Ucraina Telegram
Guerra Ucraina, Kadyrov avverte Zelensky | “Ti avevamo…”

La questione tocca aspetti importanti e diventa oggetto di commenti anche su Telegram. La questione si dirotta ovviamente anche ai vertici della politica ucraina, in particolare contro Volodymyr Zelensky. “Ora sono soddisfatto al cento per cento del modo in cui l’operazione militare speciale si sta conducendo. Ti avevamo avvertito, Zelensky, che la Russia non aveva ancora iniziato. Smettila di lamentarti come una feccia. È meglio che scappi prima di essere colpito. Scappa. Scappa, Zelensky, scappa senza guardare l’Occidente“, ha ribadito Kadyrov.

Kadyrov, il messaggio contro Zelensky non finisce qui | Altri dettagli

Lo stesso leader ceceno aveva annunciato lo scorso 4 ottobre che avrebbe inviato tre dei suoi figli adolescenti a combattere al fianco dei militari russi in Ucraina. L’attacco social contro l’Ucraina e Zelensky è immediato, non mancano le critiche rivolte al capo politico di Kiev.

Deve correre prima che io arrivi, correre verso l’Occidente senza guardarsi indietro“, ha ribadito Kadirov. Il commento del leader ceceno arriva in seguito all’offensiva missilistica lanciata dalle forze armate russe in Ucraina. Danni e vittime fra Kiev e Zaporizhzhia dopo giorni di paura e panico fra i cittadini del posto. Pericolo bombe e droni kamikaze in azione.

Impostazioni privacy