GFVip, attacco del Codacons | Cosa rischia la trasmissione

GFVip, la resa dei conti. Il caso Bellavia ha aperto una voragine che il Codacons tenta di chiudere con pesanti sanzioni: i possibili rischi.

GFVip, la situazione degenera. Il caso Bellavia porta con sé numerose questioni in sospeso. Nessuno immaginava che sarebbero bastate le scuse, tra mugugni e mezze verità, attraverso confessioni singole dei diretti interessati che, davanti a Signorini, hanno esposto ogni dettaglio. Chi ha giocato con la depressione dell’ex conduttore di Bim Bum Bam ora rischia grosso: a dirlo è il Codacons che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e alle Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni al fine di accertare eventuali illeciti nella vicenda.

GFVip Codacons
GFVip, il Codacons presenta un esposto (ANSA)

Intanto, prima ancora che l’iter giudiziario si mettesse in moto, gli sponsor hanno cominciato a fare dietrofront. Amica Chips e TooA i primi a prendere le distanze con un comunicato stampa ufficiale. Anche Signorini nel caos, il conduttore e giornalista non se la passa meglio: la sua figura è sotto esame perchè, secondo molti, avrebbe avvalorato determinate dinamiche con la collaborazione degli autori.

GFVip, il Codacons pronto a un esposto: i rischi

La vicenda resta intricata, ma il programma ne giova: i numeri parlano chiaro. Lo Share del GFVip, dopo il caso Bellavia, è in costante aumento. Malgrado molti abbiano gridato al boicottaggio. La curiosità uccide il gatto e anche i principi. Gli atti di bullismo sono classificati come reato penale all’art. 610 del Codice. Si rischiano pene rilevanti, in alcuni casi addirittura la reclusione.

GFVip Marco Bellavia
Il caso Marco Bellavia entra nel penale (ANSA)

L’autorità giudiziaria stabilirà il da farsi, ma sul reality è già calato un alone di sdegno e disappunto: gli analisti ritengono che, in termini di ascolto, ci sarà un forte calo dopo che questa vicenda avrà fatto il proprio decorso. La situazione non è delle migliori, ma non è la prima volta che il noto reality si trova in un ginepraio difficile da gestire. Ora, però, c’è di mezzo l’integrità delle persone. Incolumità che deve essere, sempre e comunque, tutelata. Ecco perchè la questione è andata oltre le aspettative di tutti, persino di coloro che hanno agito con impulsività e anche un pizzico di malafede.

Impostazioni privacy