Oroscopo elezioni | Il quadro astrologico dei leader al voto

Anche gli astri potrebbero, in qualche modo influenzare l’esito delle elezioni di oggi. A governare questa giornata, infatti, c’è la luna nuova che notoriamente crea agitazione, scompiglio, incertezza. Chi segue l’astrologia, dunque, potrebbe avere qualche motivo in più oggi per stare in tensione. In attesa di capire chi vincerà, vediamo l’oroscopo delle elezioni.

Ma vediamo leader per leader qual è il quadro astrologico che governa questa giornata di domenica 25 settembre. Giornata di elezioni e momento cruciale per la creazione di un nuovo governo in Italia.

Oroscopo elezioni
Oroscopo elezioni, | il quadro astrologico dei leader al voto

E partiamo da Silvio Berlusconi, nato sotto i segni di acqua e aria che, nel corso della vita, gli hanno sempre garantito caratteristiche fondamentali. Come l’acqua che prende diverse forme, anche Berlusconi è in grado di evolversi e adattarsi a nuovi contenitori. E anche questa volta, con la coalizione di centrodestra, potrà far valere questa sua capacità.

Carlo Calenda ha nel suo quadro astrologico i segni di fuoco, che gli conferiscono una verve passionale e irrequieta. Al fuoco, però, si abbina anche l’aria, che è vorticosa e non si può legare a nessuno, libera e indipendente. In questa giornata, per lui c’è l’opposizione tra Sole e Urano, che ancora una volta lo spinge ad andare per la sua storia, anche se in solitaria. In questa domenica, poi, c’è anche l’elemento terra ad abbattersi contro fuoco e vento. Un impatto che potrebbe essere forte e costringerlo a mediare. Ma non perderà il suo charme.

Giuseppe Conte ha un cielo caratterizzato dall’acqua. E come l’acqua, che disseta chi ha più la gola arsa e prende il sapore di ciò che attraversa, anche Conte sa come raccogliere le istanze di chi lo ascolta. Sa coinvolgere e proporre, comunicare. Anche grazie al tratto di Urano, Mercurio e Plutone in Vergine. In questa giornata di elezioni, i segni tracciano un quadro ambivalente, con Nettuno e Saturno che preannunciano allo stesso modo successi e insuccessi.

Per Enrico Letta, elementi di fuoco e acqua si contrappongono nel quadro astrologico, da tempo ormai. In lotta con sé stesso, fatica a mediare tra le istanze che lo vogliono spregiudicato da un lato, cauto e riflessivo dall’altro. E anche i segni che governano questo 25 settembre sono poco chiari. Plutone e Luna potrebbe metterne in crisi la notorietà. In più, l’influsso di Nettuno potrebbe influenzare il risultato.

Oroscopo elezioni | Cieli incerti per tutti i candidati

Giorgia Meloni ha un quadro astrologico caratterizzato da segni di terra e di fuoco, che insieme sono potenti.

Oroscopo elezioni
Oroscopo elezioni | Cieli incerti per tutti

In più, c’è Saturno che si lega all’ascendente in Leone e quadrato a Urano. La combinazione porta a un qualcosa di molto aspro, ruvido e violento. Oggi, in particolare, è Plutone in congiunzione al Sole a farla da padrone. E quindi carisma e magnetismo potrebbero essere ancora più forti del normale.

Matteo Salvini ha nel suo quadro astrologico due elementi impetuosi: acqua e aria, che rappresentano istintività e desiderio di fama. Oggi per lui transita Giove in opposizione a Plutone che potrebbe portare a un accrescimento della sua notorietà. Urano e Saturno, invece, sono in contrapposizione alla luna e potrebbero, al contrario, rappresentare un sogno in frantumi.

Impostazioni privacy