Haaland e De Bruyne, forma fisica al top: merito di Mario Pafundi | Chi è il fisioterapista italiano

Erling Haaland ha già fatto innamorare i tifosi del Manchester City: il campione nasconde un segreto tutto italiano che porta il nome di Mario Pafundi. 

Haaland ha già segnato 11 gol dopo sole sette partite in Premier League, numeri veramente da sogno per il centravanti che ha lasciato la scorsa estate il Borussia Dortmund. L’attaccante norvegese ha un potenziale veramente invidiabile che parla anche italiano.

Haaland City preparatore Mario Pafundi
Haaland, i suoi muscoli parlano anche italiano | L’attaccante del City è in mani sicure con Mario Pafundi

L’attaccante del Manchester City ha nel mirino sempre la porta avversaria e appena può fa centro ed esalta i propri tifosi. Il rendimento del campione è altissimo e durante ogni partita c’è sempre spazio per un suo gol. Che sia di testa o di piede non è importante, per lui conta soltanto segnare e vincere.

Haaland e lo straordinario momento | Perché è fondamentale il lavoro del fisioterapista italiano

Se il rendimento del calciatore è da record lo si deve anche a chi lo segue nell’attività di tutti i giorni. Uno dei fisioterapisti di fiducia è italiano e si chiama Mario Pafundi. Si tratta di un professionista che ha il merito di supportare la straordinaria condizione fisica raggiunta da Haaland. Un vero e proprio fedelissimo di mister Pep Guardiola che ha avuto modo, nel passato, di curare campioni importanti come Sergio Aguero, più di recente anche Kevin De Bruyne.

Haaland City
Haaland e lo straordinario momento di carriera | Cosa c’è che lo esalta al Manchester City

L’attaccante della Norvegia vuole stupire ancora tutti e cerca di raccogliere il meglio da chiunque lo aiuta nella vita di tutti i giorni. Fra Premier, Champions League e impegni di coppe nazionale c’è l’imbarazzo della scelta. Intanto la media gol per partita è di quasi due sigilli a match, una cifra veramente invidiabile.

Chi è Mario Pafundi

Pafundi è un preparatore atletico che da giovane ha fatto tanta pratica agonistica nel mondo del ciclismo, poi la scelta di dirottare tutto e dedicarsi all’attività calcistica, nello specifico al benessere fisico dei giocatori. I Citizens lo tengono in grande considerazione e i risultati non possono che essere un vanto anche per il professionista italiano. Parte dalla Basilicata e successivamente a 15 anni si trasferisce nel Centro Italia per seguire il sogno ciclismo.

Nel 2004 la possibilità di fare il salto di qualità, successivamente la decisione invece di dedicarsi ad altro e abbandonare il ciclismo. Dal 2010 diversi anni nello staff staff tecnico della Sky Professional Cycling Team del ricco Keith Rupert Dylan Murdoch, dopo sei anni la svolta. Proprio ad ottobre 2016 la chiamata di Pep Guardiola, da qui la scelta di trasferirsi a Manchester per la nuova avventura. Ed è proprio il tecnico che ha deciso di mandare subito Pafundi in Norvegia per monitorare costantemente lo stato di forma del campione impegnato nella Nations League.

Impostazioni privacy