Elon Musk, occhio che perdi lo scettro | Anche Bezos adesso trema

Elon Musk è già avvertito e la vicenda di certo preoccupa anche il patron della Tesla: cosa sta accadendo e qual è la novità. 

Il ricco miliardario sudafricano ha più di qualche gatta da pelare durante gli ultimi periodi. Fra la vicenda Twitter e le proteste dei consumatori sul fronte Tesla c’è l’imbarazzo della scelta. Per Elon Musk si apre un periodo certamente inaspettato, ma che deve far riflettere anche una delle persone che vanta il patrimonio più grande al mondo.

Elon Musk
Elon Musk, nuova “minaccia” in vista | Cosa sta accadendo al patron di Tesla

La novità era nell’aria ormai da mesi e adesso non si può di certo parlare di sorpresa, almeno non nell’immediato. Il magnate è venuto ovviamente a conoscenza del dettaglio che emerge non proprio come un fulmine a ciel sereno, ma poco ci manca. Inevitabile la preoccupazione del caso, specie per un motivo ben preciso.

Elon Musk, mister Tesla senza parole | Cosa è accaduto

Il fondatore del colosso Tesla resta primo nella classifica delle persone più ricche al mondo, ma il divario con gli altri diminuisce. Adesso emerge però una novità sempre sul podio dei più facoltosi del mondo. Al secondo posto, infatti, spicca Gautam Adani che scavalca Jeff Bezos, patron di Amazon, attualmente quindi in terza posizione. La classifica Bloomberg evidenzia un cambio nelle primissime posizioni che arriva a danno di Bezos, ma che minaccia anche Elon Musk.

Adani
Gautam Adani è al momento il secondo uomo più ricco del mondo

Il cittadino indiano sale quindi alle spalle di Bezos con un patrimonio di 147 miliardi dollari. La distanza con Musk è di 117 miliardi, ma mai come in questi casi basta qualche annata non eccelsa per perdere terreno. Elon Musk resta primo con i suoi 264, alle spalle Adani e poi Bezos. In un solo anno Adani ha guadagni la bellezza di 70,3 miliardi di dollari, una cifra non di certo indifferente.

Chi è Gautam Adani

Si tratta di un magnate attivo nel campo dell’energia, così come nel settore delle infrastrutture e anche dei media. Gautam Adani è un imprenditore attivo anche nel campo delle energie rinnovabili, nonché nel settore della distribuzione di energia e gas. Il patrimonio si è accresciuto con l’acquisizione di due società di cemento in India grazie ad un accordo di oltre 10 miliardi. Della top ten dei più ricchi al mondo, inoltre, si tratta della persona che ha aumentato il patrimonio, a differenza invece degli altri che hanno fatto registrare il segno negativo.

Impostazioni privacy