Elon Musk-Twitter, all’improvviso si fa sul serio | La scelta degli azionisti cambia tutto

Novità importanti per Twitter ed Elon Musk: cosa è emerso con l’offerta di acquisto e qual è il dettaglio che riguarda gli azionisti del famoso social.

Il patron della multinazionale automobilistica Tesla ha sempre le idee chiare su cosa fare e in che modo, ora è tempo infatti di prendere delle decisioni importanti in vista del futuro. Elon Musk e Twitter sono accostati negli ultimi tempi, ma non bisogna sottovalutare in alcun modo tutti i dettagli della vicenda.

Elon Musk
Elon Musk e la vicenda Twitter, nuovo capitolo della vicenda

Sulla questione, infatti, il ricco magnate sudafricano ha parlato già da tempo di una novità ben precisa che non lascia spazio ad alcun dubbio. Ora, invece, tutto sembrerebbe cambiare nel giro di pochissimo tempo, da qui tutte le novità degne di nota. L’attesa cresce con il passare delle ore.

Elon Musk e la situazione con Twitter, cosa sta accadendo | Tutte le novità

Gli azionisti di Twitter hanno di fatto approvato l’offerta di acquisto rilanciata tempo fa da Elon Musk. L’ammontare dell’affare è di 44 miliardi di dollari, così come emerso in seguito alla battaglia legale fra l’amministratore delegato di Tesla e il social dei cinguettii. A confermare la notizia è l’agenzia Bloomberg che ha citato fonti qualificate e ben informate sul conteggio preliminare dei voti.

Musk Twitter
Musk e la situazione, cosa sta accadendo

A parlare della questione ci ha pensato anche Peiter Zatko, ex responsabile alla sicurezza di Twitter. L’uomo è stato ascoltato dinanzi alla Commissione giustizia del Senato. Sarebbero stati ignorati gli avvertimenti degli ingegneri che hanno dato “priorità ai profitti rispetto alla sicurezza. Per 30 anni la mia missione è stata rendere il mondo migliore e più sicuro. Sono entrato in Twitter perché credevo che con le mie capacità avrei potuto migliorare significativamente la sicurezza degli utenti negli Stati Uniti e nel mondo“, ha ribadito Zatko.

Profitti vs sicurezza, l’attacco di Zatko

Lo stesso Zatko ha parlato di alcuni deficit della società appena entrato. “Era indietro di dieci anni su alcuni aspetti essenziali della sicurezza e non stava facendo significativi progressi. Era come una bomba a orologeria“, ha spiegato nel dettaglio. L’uomo ha annunciato di essersi rivolto alle autorità soltanto dopo aver “presentato a chi di dovere più volti i problemi ai più alti livelli della società, tutto rimasto inascoltato“, rincara la dose Zatko. Resta il fatto che Elon Musk sarebbe quindi sempre più vicino a Twitter e alla sua acquisizione.

Impostazioni privacy