Schiacciato da lastra, Giuliano muore a 18 anni | La dinamica dell’incidente sul lavoro è terribile

Nuovo grave incidente sul lavoro: giovane di 18 anni muore durante uno stage. La dinamica dell’episodio è terribile. 

La dinamica dell’incidente sul lavoro è stata analizzata dagli inquirenti per comprendere quanto accaduto. Una tragedia avvenuta all’interno di un’azienda che ha scosso l’intero ambiente. Per il giovane 18enne non c’era più nulla da fare: la morte è avvenuta poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Incidente sul lavoro
Schiacciato da lastra, Giuliano muore a 18 anni | La dinamica dell’incidente sul lavoro è terribile (Immagine Rete)

Un nuovo morto in una fabbrica che si aggiunge ad una lunga serie di giovani deceduti durante uno stage lavorativo. A tal proposito sarebbero emerse delle novità sull’episodio che ha causato la morte del giovane. Inevitabile l’arrivo dei soccorsi, ma per il ragazzo era già troppo tardi.

Incidente sul lavoro, 18enne morto in fabbrica | La dinamica della tragedia

La morte del giovane Giuliano De Seta è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 16 settembre 2022 a all’interno dell’azienda Bc Service che si occupa di piegatura dei metalli a Noventa di Piave (Venezia). Il 18enne era da solo, improvvisamente una lastra di ferro sarebbe scivolata da un cavalletto e lo avrebbe colpito agli arti inferiori. Inevitabili la chiamata dell’ambulanza per un intervento d’urgenza, vista la gravità dell’incidente, ma per il ragazzo non c’era più nulla da fare.

Giuliano era residente a Ceggia e frequentava un istituto tecnico a Portogruaro. L’ingresso in azienda faceva parte del progetto di alternanza scuola-lavoro ed era un passaggio che molti compiono in attesa di terminare gli studi scolastici. Probabilmente il ragazzo era alle prese con un macchinario, la barra di metallo sarebbe invece caduta dal cavalletto, colpendolo di conseguenza alle gambe.

Non è il primo caso, altri dettagli

I soccorsi sono stati frenetici, specialmente per provare a fare tutto il possibile, ma dopo le fasi di stabilizzazione il giovane Giuliano sarebbe deceduto. Sono già diversi i casi di giovani impegnati nel percorso alternanza suola-lavoro ad aver perso la vita per diversi tipi di cause.

La vicenda si è consumata intorno alle 17 di venerdì 16 settembre. I carabinieri sono al lavoro, insieme ai tecnici dello Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro), per chiarire i dubbi dopo la tragedia avvenuta in provincia di Venezia. Da comprendere come mai il 18enne fosse da solo vicino a quel macchinario che ha causato la tragedia. Sgomento fra familiari, amici e conoscenti che hanno saputo del grave incidente avvenuto nell’azienda del Veneziano.

Impostazioni privacy