Diletta Leotta a Monza: l’incontro che ha cambiato la donna | Chi ha visto in pista

Diletta Leotta era al GP di Monza. La donna arriva al paddock della Ferrari e incontra una persona che l’ha cambiata: di chi si tratta.

Diletta Leotta, calcio e non solo. La donna è celebre per essere da sempre multitasking. Non ha mai avuto soltanto un ruolo nello showbusiness: televisione, radio, cinema e anche pubblicità. Non si fa mancare nulla, persino la presenza al Festival di Sanremo: in ben tre occasioni la siciliana ha calcato il palcoscenico dell’Ariston figurando addirittura come co-conduttrice.

Diletta Leotta Monza
Diletta Leotta al Gran Premio (ANSA)

Una parentesi che ricorda con molto affetto tra polemiche e non solo: si fece anche portavoce di un problema serio come la violenza in Rete, i ricatti e il revenge porn. Problemi all’ordine del giorno che, qualche anno fa, erano già attuali. Una presa di posizione che la mise in prima linea a favore di una battaglia sociale importante: rivendicare la libertà individuale e non cadere nelle grinfie di partner vendicativi.

Diletta Leotta, incontro speciale a Monza: la sorpresa ai box

Diletta Leotta poi ha attraversato varie fasi della propria vita professionale e sentimentale: ora è volto di punta su DAZN, prima era a Sky, poi conduce un programma radiofonico su Radio 105 e ha diverse partnership all’attivo con alcuni tra i brand più in vista: intimo e non solo. C’è successivamente l’approdo sul grande schermo, grazie ad Alessandro Siani che la volle nel suo film di Natale, non è escluso un bis: “Mi piacerebbe riprovare”, ha detto. Non è la prima volta per la siciliana. Aveva già fatto un cameo nel film “7 ore per farti innamorare”, di Giampaolo Morelli.

Diletta Leotta GP d'Italia
La conduttrice a Monza (ANSA)

Una donna a tutto tondo amante di vari settori: sempre con la stessa professionalità. La capacità di essere sempre pronta. Al posto giusto nel momento giusto. Anche nella domenica dei 100 anni dell’autodromo di Monza, che coincide con quella dei 75 anni del Cavallino, doppio compleanno importante. In pista c’erano tutti i vip più in voga, poteva mancare lei? Assolutamente no. Infatti è arrivata puntuale nel paddock della Ferrari: il look era elegante e originale come al solito. Una maniera innovativa di vivere la Formula 1, con leggerezza e passione.

Ad aspettarla c’era, addirittura, Federica Masolin: un nome, una garanzia. Le due si conoscono dai tempi di Rogoredo, quando erano ancora a Sky. Insieme raccontavano lo sport da angolazioni diverse. Ora solo la Masolin porta avanti la bandiera del colosso di Murdoch. La Leotta è passata alla concorrenza, ma il loro legame resta importante al di là dei contratti: l’abbraccio ai box è stato emozionante e coinvolgente. L’essenza dello sport che incontra l’amicizia. Il segreto, forse, sono proprio giornate così.

Impostazioni privacy