Chiara Ferragni, successo e celebrità | Uno studio rivela i trucchi del mestiere

Un nuovo record italiano per Chiara Ferragni. Uno studio rivela che negli ultimi anno il lavoro di influencer è tra i più pagati al mondo. Ecco quando guadagnano

Fare l’influencer è remunerativo? Secondo la ricerca “Future of Creativity” realizzata da Adobe negli ultimi anni fare gli influencer è molto più remunerativo che svolgere la professione di avvocato o ingegnere informatico. Chiara Ferragni ha fatto scuola.

chiara ferragni
Chiara Ferragni, celebrità e successo, la classifica degli influencer più ricchi al mondo (@Instagram)

Nella classifica delle professioni più pagate al mondo infatti il lavoro dell’influencer supera di ben 30mila euro il guadagno rispetto ad altre professioni già molto remunerate. Tra i più ricchi spunta anche il nome di Chiara Ferragni, guadagnandosi il primo posto in Italia.

Mentre, nel mondo ad essere più pagato non è un semplice content creator ma lui, Cristiano Ronaldo. Un suo post pubblicato su Instagram è pagato una fortuna. Da non crederci.

Chiara Ferragni, celebrità pagata una fortuna | Khaby Lame e Gianluca Vacchi inseguono

La recente ricerca sviluppata da Adobe ha dimostrato, su un campione di oltre  9.000 influencer in Gran Bretagna, Stati Uniti, Spagna, Francia, Germania, Australia, Giappone, Corea del Sud e Brasile che i content creator che guadagnano di più di tutti sono gli influencer inglesi. Il loro guadagno arriva fino a 117 sterline all’ora.

chiara ferragni ronaldo
Chiara Ferragni, tra le influencer più ricche al mondo dopo Cristiano Ronaldo (@Instagram)

Se lavorassero “full time”, avrebbero un reddito annuo di circa 137mila sterline, ovvero 30mila in più rispetto a un avvocato o un ingegnere informatico.

In Italia al 1° posto tra gli influencer più ricchi c’è Chiara Ferragni, che nella classifica mondiale occupa la 72esima posizione. Un suo singolo post pubblicato su Instagram può essere pagato fino a 82.100 dollari. Mentre sul podio ma in seconda posizione c’è Khaby Lame, il Tiktoker più seguito del mondo: 81mila dollari per un suo post.

Gianluca Vacchi si classifica “solo” al terzo posto e la pubblicazione di un suo post social può arrivare a sfiorare la cifra di 69.500 euro. Con 14milioni di follower Fedez guadagna 43.600 euro a post. A sorpresa, fa il suo ingresso in classifica anche Mariano Di Vaio, il fashion blogger che guadagna fino a 22mila dollari per ogni suo post pubblicato su Instagram. Infine, Giulia De Lellis, che per un post raggiunge i 17.300 dollari.

La classifica degli influencer più ricchi al mondo: dominio Cristiano Ronaldo

Secondo la classifica stilata da HopperHQ la “Instagram Rich List”, nel 2021 il più pagato del mondo è Cristiano Ronaldo che per un singolo post può guadagnare fino a 1 milione e 600mila sterline. Dopo di lui, nella classifica, i nomi di personaggi del mondo dello spettacolo americani:

  1. Dwayne Johnson – $ 1,523.000
  2. Ariana Grande – $ 1,510.000
  3. Kylie Jenner $ 1,494.000
  4. Selena Gomez $ 1,468.000
  5. Kim Kardashian $ 1,419.000
  6. Lionel Messi $ 1,169.000
  7. Beyonce $ 1,147.000
  8. Justin Bieber $ 1,112.000
  9. Kendall Jenner $ 1,053.000
Impostazioni privacy