Lo schiaffo “virale” della generazione Z, Emma Galeotti ai politici su TikTok | “Non siamo così rinc***”

Dopo il video goffo di Silvio Berlusconi approdato su TikTok per “avvicinarsi” ai giovani, arriva la risposta, o meglio lo schiaffo virale della generazione Z con Emma Galeotti. “Non vi votiamo, non siamo così plasmabili e rinc*** come volete far credere”

Non solo Silvio Berlusconi, anche Matteo Renzi c’ha provato, e pare con scarsi risultati, visto la risposta secca di Emma Galeotti arrivata dopo i primissimi video sbarcati sulla piattaforma TikTok dai politici.

schiaffo virale generazione z
Lo schiaffo “virale” della generazione Z, Emma Galeotti risponde ai politici su TikTok (Ansa – @tiktok)

Uno schiaffo morale ai politici dalla generazione Z che è diventato virale in pochissimo tempo. Il tentativo di Berlusconi di avvicinarsi ai giovani under 30 è fallito miseramente e il video che ora sta spopolando sul web ne è la prova: “Date l’idea che noi siamo proprio plasmabili e rincogli*niti, ma l’unica cosa che possiamo fare quando vi incontriamo è prendervi per i fondelli”.

Una risposta al vetriolo quella data dalla giovane Emma che non ci sta a farsi prendere in giro dalla politica di oggi. I commenti al video postato su TikTok dalla ragazza sono molti ma tutti a suo sostegno. Che i dinosauri della politica italiana siano ormai “fuori target” è più che palese, e non solo per i social. E questo è più che chiaro, (TikTok a parte).

Lo schiaffo “virale” ai politici su TikTok: Emma Galeotti contro Berlusconi e Renzi | “Non siamo così rinc***”

Scende in campo la Generazione Z con Emma Galeotti che si scaglia contro i politici nostrani e i loro tentativi, troppo discutibili, di avvicinarsi ai giovani. Silvio Berlusconi, così come Matteo Renzi e compagnia bella, sono approdati su TikTok con video – più o meno – imbarazzanti vista l’età fuori target per il social dedicato alla nuova generazione.

Schiaffo virale Emma Galeotti
Emma Galeotti risponde a suon di schiaffi “virali” ai politici su TikTok (@tiktok – ansa)

E così, dopo il video postato sulla piattaforma cinese da Silvio Berlusconi, diventato virale in poco tempo, arriva la risposta in un video – anch’esso virale – di Emma Galeotti, influencer e tiktoker di 19 anni. Così la giovane esperta di linguaggi mediali 3.0 punta il dito (e la telecamera del suo cellulare) contro i politici e parla a nome di un’intera generazione. Emma smorza così l’entusiasmo dei politici prossimi alle elezioni del 25 settembre in soli 2.27 minuti di video. Quello che si nota in meno di tre minuti è una ragazza in gamba con evidente propensione alla comicità e una fresca intelligenza, data anche dalla sua giovanissima età. Il messaggio è chiaro, così come riportato anche da molti giornali, come fanpage:

“Non so chi mi conosce su TikTok, piacere sono Emma Galeotti e sono candidata del partito Italia Ok. Per un’Italia…ok. Vedo delle nubi, temporali, saette nel futuro di voi giovani. Voi giovani che siete giovani in quanto giovani, su di voi incombe un brutto male: vedo lo spettro del capitalismo. Avete presente l’istruzione? Se votate ill mio partito vi do’ 10 euro sulla prepagata e potete usarli anche in droga, chiudo un occhio. A parte tutto, politici davvero sparite da questo social avete Ig e Fb, non state qua, non c’entrate niente e fate brutta figura. Pensate che la gente che vi mette like perché vi supporta? No, è che vi pigliano tutti per il c*lo, carissimi. Non siamo così stupidi che ci basta vedere un video su TikTok per votarvi. Date l’idea che noi siamo proprio plasmabili e rincogli*niti. L’unica cosa che possiamo fare quando vi incontriamo è prendervi per il cu*o. Quindi non perdete tempo perché potreste fare molto altro. Kiss”.

@gl.emm4Oggi un po’ politically♬ Sounds like a mystery music box – Yohei

Impostazioni privacy