Bianca Berlinguer, da Carta Bianca a carta straccia | Salta tutto improvvisamente

Da Carta Bianca a carta straccia per Bianca Berlinguer. Salta tutto all’improvviso per la giornalista Rai, qualcosa è andato storto. Cosa è successo

La conduttrice del programma in onda su Rai 3 Cartabianca, Bianca Berlinguer doveva dire “Sì” al suo compagno di vita Luigi Manconi ma qualcosa è andato storto.

bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer, il matrimonio con Manconi è sfumato, cosa è successo dopo il giuramento? (Ansa)

Quel matrimonio “non s’ha da fare”, è tutto sfumato improvvisamente. Ma cosa è successo alla conduttrice Rai

Bianca Berlinguer, da Carta Bianca a carta straccia | Cosa è successo alla conduttrice Rai

Bianca Berlinguer era pronta per convolare a nozze ma tutto è sfumato dopo il giuramento d’amore con il compagno Luigi Manconi. La giornalista e conduttrice del programma in onda su Rai 3, Cartabianca, si è confessata in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera dove ha parlato della sua carriera e delle polemiche sul suo lavoro.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer, questo matrimonio non s’ha da fare, cosa è successo (Ansa)

“Mai mi sarei aspettata che si potessero scatenare polemiche così violente nei confronti di Cartabianca”. Il programma, racconta Berlinguer: “È stato preso di mira per il solo fatto di aver dato voce a tante opinioni diverse, come del resto hanno fatto tutti gli altri talk”. Racconta degli ultimi anni difficili che la giornalista ha trascorso, riferendosi anche al più recente periodo, definito “abbastanza complicato”.

Alla base delle polemiche sorte sul suo programma, la giornalista ha, invece, detto: “Mi capita di sommare tre elementi: sono donna, lavoro per la Rai e sono figlia di Enrico Berlinguer. E pensi che per me si tratta di tre qualità, che spero di meritare”. Ma nella lunga intervista, Bianca Berlinguer ha parlato anche della sua vita privata e del matrimonio sfumato con il compagno Luigi Manconi: “Avevamo fatto il giuramento, poi abbiamo dovuto lasciare perdere a causa della forte ondata di ritorno del Covid. Ci riproveremo il prossimo anno”.

Il matrimonio dopo 25 anni di vita insieme

Quindi, la promessa è stata fatta. La giornalista e conduttrice televisiva, figlia del leader del Partito Comunista Enrico Berlinguer sarà presto anche la futura moglie di Luigi Manconi. Anch’egli giornalista, scrittore, ex senatore e docente di Sociologia a Milano, sposerà la sua Bianca dopo 25 anni di vita insieme.

La coppia è da sempre lontana dai riflettori della ribalta e lei, Bianca, notoriamente gelosa della sua privacy, come giusto che sia, ha dichiarato: “Se un settimanale non avesse notato le pubblicazioni del nostro matrimonio, non l’avremmo mai raccontato”. 

Impostazioni privacy