Ambra Angiolini si confessa, come una fenice rinata dalle ceneri | Quel “fallimento” era inevitabile

Ambra Angiolini si confessa e lo fa con il cuore finalmente libero. Un bilancio duro della sua vita e delle sue storie sentimentali. Un fallimento inevitabile l’ha resa ciò che ora è

L’attrice romana ha confessato tutto in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair. Ambra Angiolini ne ha fatta di strada da quando, ancora minorenne, ha condotto le ultime due edizioni del programma televisivo “Non è la Rai”.

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini, si confessa: quel fallimento era inevitabile (Ansa)

La sua vita costellata di successi professionali (tanti) ma di qualche insuccesso (privato) che l’ha portata, però, a rinascere dalle ceneri, come la più forte delle fenici.

Ambra Angiolini si confessa, come una fenice rinata dalle ceneri | Quel “fallimento” era inevitabile

Si è lasciata andare e ha confessato tutto Ambra Angiolini. Durante una lunga intervista rilasciata al giornale Vanity Fair, l’attrice romana si è tolta qualche sassolino dalla scarpa.

Ambra angiolini
Ambra Angiolini si confessa, rinata dalle ceneri come una fenice (Ansa)

Dopo la fine della relazione sentimentale con l’allenatore di calcio Max Allegri, Ambra sembra aver ritrovato il suo giusto equilibrio. Ma, confessa l’attrice, il vero amore della sua vita è stato il cantante Francesco Renga.

Ed è stata proprio la rottura di questa storia che avrebbe segnato la vita di Ambra che spiega: “L’unico vero fallimento che riconosco è la fine del rapporto con Francesco, il padre dei miei figli. Dopo la rottura della mia famiglia sono caduta in depressione, finita nella fogna delle fogne, ed era giusto che ci finissi, perché era il passaggio dell’elaborazione di un lutto enorme”.

Ma ora Ambra Angiolini si sente felice: “Non ho bisogno per forza di un amore per stare bene, né la fine di un amore per stare male. Il mio cuore batte a prescindere”. Così, alla soglia dei 45 anni, la ragazzina idolo anni ’90, riesce finalmente a dirsi che è stata brava nonostante certi errori di valutazione: “Noi donne non sempre troviamo o offriamo l’amore della vita. Certe volte pensavi fosse amore e invece era un traghetto”. Ma ne è passata di acqua sotto i ponti, anche per lei, ed è per questo che ora Ambra si sente nuovamente in pista. Ne è la dimostrazione dei suoi infiniti impegni lavorativi, tra radio, cinema e prossimamente come giudice per il programma Sky “X Factor”. 

Nel rapporto con i suoi figli, Leonardo e Jolanda, Angiolini è una mamma presente, attenta al “gossip”. Ha, infatti, concluso dicendo: “Non voglio che i miei figli debbano portare il peso della gente che parla. In modo particolare non voglio che sappiano le cose dai giornali: se c’è qualcuno da presentargli, voglio farlo io. Per questo non vado nei posti alla moda. Però a volte pure se vai in un posto qualunque c’è uno che ti fa una foto. E ho la sensazione che una donna separata che ha una vita sessuale risolta e appassionata sia ancora vista come una cosa scandalosa, è assurdo”.

Impostazioni privacy