Barcellona, il debito travolge i blaugrana | La decisione della Liga fa tremare Xavi

Non c’è pace in casa Barcellona e adesso spunta un nuovo problema che rischia di compromettere il campionato di Liga: cosa sta accadendo e quali potrebbero essere le conseguenze anche per mister Xavi. 

Le questioni di natura economica preoccupano il club blaugrana che deve affrontare una nuova vicenda del tutto inaspettata. Il Barcellona del presidente Joan Laporta non sta passando un momento semplice a causa di alcune vicissitudini che poco hanno a che fare con il calcio giocato.

Xavi Barcellona
Barcellona, il debito travolge i blaugrana | La decisione della Liga fa tremare Xavi

La Liga spagnola è attesa da una novità che potrebbe cambiare le carte in tavola, almeno per quel che riguarda la società catalana. Una notizia certamente inaspettata che arriva in un periodo non semplice. Anche i tifosi non avrebbero accolto al meglio la vicenda della squadra allenata da Xavi Hernandez.

Barcellona, in arrivo nuovi guai anche per Xavi: cosa sta accadendo con la Liga

Il club rischia di cominciare il campionato spagnolo senza schierare gli acquisti della sessione di calciomercato in corso. Diversi gli investimenti del club, nonostante i problemi di natura finanziaria, non farebbero altro che causare sempre nuove perplessità e titubanze da parte dei vertici della Liga, in primis il presidente Javier Tebas. Sotto l’occhio del ciclone sono finiti infatti gli accordi con Andreas Christensen,Franck Kessié, Jules Koundé, Robert Lewandowski Raphinha.

Tebas Barcellona
Barcellona, in arrivo nuovi guai anche per Xavi: cosa sta accadendo con la Liga

I cinque contratti sarebbero stati bloccati dalla Liga e non avrebbero “soddisfatto i requisiti economici per effettuare nuove operazioni“. Di fatto nessuna possibilità di registrare gli accordi scritti, non potendo soddisfare i requisiti di natura economica, così da effettuare nuove operazioni.

Il commento del presidente

Joan Laporta, attuale presidente del Barcellona, ha espresso comunque grande tranquillità. “Crediamo di essere in regola. Abbiamo fatto bene i conti e inviato le nuove documentazioni. Ora attendiamo una risposta“, ha spiegato il numero uno del club blaugrana. L’idea principale è quella di ridurre il monte ingaggi e cedere anche il 24,5% dei Barça Studios, azienda che si occupa dei contenuti multimediali societari.

La questione potrebbe arrivare dopo la cessione di una percentuale pari al 25% a Socios.com per un affare che si aggira intorno ai 100 milioni di euro. Di recente, inoltre, il Barcellona ha ceduto il 15% dei diritti televisivi per i prossimi 15 anni: il ricavato ammonta a 315 milioni di euro. La vicenda è quindi tutt’altro che risolta e adesso gli scenari all’orizzonte farebbero preoccupare i tifosi.

Impostazioni privacy