Elon Musk, nuovi guai: perde 10 miliardi in un giorno | La causa del tracollo finanziario

Elon Musk perde parte del suo patrimonio: meno 10 miliardi in un giorno. La causa scioccante del tracollo finanziario è dipesa dalle pesanti accuse di violenza sessuale rivolte al magnate da una lavoratrice di SpaceX

Un crollo finanziario di 10 miliardi di dollari in meno di 24 ore. Questo è quello che Elon Musk ha perso in una sola giornata dopo le pesanti accuse di violenza sessuale che una sua dipendente gli ha rivolto.

elon musk
Elon Musk, nuovi guai: perde 10 miliardi di dollari a causa di un’accusa di violenza sessuale (Ansa)

Secondo Bloomberg, che ha lanciato la notizia, l’uomo più ricco del mondo avrebbe avuto un danno economico-finanziario grave.

Elon Musk nei guai, perde 10 miliardi in un giorno | La causa scioccante del tracollo finanziario

Tutto dipenderebbe dall’accusa di violenza sessuale ai danni di una lavoratrice di Musk che punta il dito sul magnate. Come riportato da Bloomberg, lo scorso giovedì il patrimonio stimato di Musk era di circa 212 miliardi di dollari. La sera successiva a seguito della notizia trapelata, lo stesso patrimonio è sceso fino a 201 miliardi.

Elon Musk
Elon Musk, nei guai di nuovo: perde 10 miliardi in un solo giorno. La causa del tracollo finanziario (Ansa)

L’articolo che condannerebbe il patron di Tesla Elon Musk, è stato rilasciato da Business Insider. Secondo quanto riportato da un’amica della presunta vittima, il miliardario Musk avrebbe chiesto alla donna un massaggio completo all’interno della sua cabina durante un volo SpaceX. Successivamente avrebbe mostrato i suoi genitali a quest’ultima.

La donna si sarebbe rifiutata di stare al “giochetto” di Musk. Sarebbe finita così se non fosse che la presunta vittima avrebbe, successivamente, presentato una denuncia alle risorse umane di SpaceX nel 2018 (ovvero due anni dopo l’accaduto). Per far tacere la ragazza sulla vicenda sessuale, il magnate avrebbe donato alla presunta vittima una somma paria a 250 mila dollari.

Alla notizia delle accuse rivoltagli, Musk ha categoricamente negato ogni dichiarazione sull’accaduto. Ma questo non ha fermato il crollo delle azioni di Tesla che è sceso del 6,4%.

Sembrerebbe che nei primi mesi di questo anno Elon Musk abbia perso oltre 69 miliardi di dollari del suo patrimonio. Ciò, però, è anche dovuto al fatto che il prezzo delle azioni di Tesla è stato abbassato nel mezzo di una svendita del mercato azionario globale a seguito delle preoccupazioni degli investitori per la salute dell’economia globale.

Impostazioni privacy