Caso Mbappé, rinnovo da 300 milioni: il PSG trema | Al-Khelaifi respinge le accuse

Mbappé ha firmato il rinnovo di contratto con il PSG, ma sulle cifre del prolungamento c’è qualche ombra: interviene il presidente Al-Khelaifi che spiega tutto.

Una telenovela a colpi di teatro che si è conclusa con la firma di Mbappé e il rinnovo con il Paris Saint Germain. Diverse situazioni ancora da definire, una su tutte le cifre percepite dal giocatore. Le ultime indiscrezioni avrebbero fatto arrabbiare il presidente del club parigino.

Mbappé PSG rinnovo
Caso Mbappé, rinnovo da 300 milioni: il PSG trema | Al-Khelafi respinge le accuse

L’attaccante ha deciso di firmare un prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2025, con tanto di scelta comunicata anche al Real Madrid. Gli scenari all’orizzonte erano diversi, ora tutto sembra più chiari (o quasi). La decisione è stata ufficializzata con una maglia celebrativa e foto di rito.

Caso Mbappé e il rinnovo con il PSG, il commento a suon di milioni | I dettagli

Kylian Mbappé è soddisfatto per aver rinnovato il contratto fino al 2025, ma sulla vicenda dei presunti 300 milioni non arriva nessuna conferma e nemmeno una smentita. “Non vado oltre il mio ruolo e faccio parte della squadra. Mi piace parlare di calcio, ma rispetterò il mio ruolo. C’è un aspetto sentimentale dietro la mia scelta. La mia storia qui non è finita, possiamo scrivere ancora tante pagine insieme“, ha ricordato il giocatore francese.

Mbappé rinnovo PSG
Caso Mbappé, il commento sul rinnovo a suon di milioni | I dettagli

La scelta è arrivata da qualche giorno, a seguito anche un messaggio per il presidente del Real Madrid Florentino Perez. “La decisione è stata fatta la scorsa settimana. Non l’ho detto perché il club non voleva, volevamo tenere il segreto, che fosse una sorpresa. Ho preso la decisione prima di chiamare Florentino Perez: ho molto rispetto per lui e per il Real. Mi volevano rendere felice e li ringrazio per questo e quindi volevo parlargli in prima persona della mia decisione per rispetto“, ha dichiarato l’attaccante del Paris Saint Germain.

Il commento di Al-Khelaifi

Il presidente Nasser Al-Khelaifi ha parlato del rinnovo di Kylian Mbappé e anche di altri dettagli sulla situazione del centravanti che ha tenuto banco per diverse settimane. Il numero uno del club ha voluto precisare alcuni notizie emersi a mezzo stampa che hanno in parte destabilizzato un affare certamente oneroso.

I soldi per Kylian non sono la cosa più importante. Il progetto sportivo viene prima. Non ha fatto richieste particolari. Ci limitiamo a tenere il miglior giocatore al mondo nel nostro campionato. Oggi abbiamo costruito qualcosa di molto forte con lui e la sua famiglia“, dichiara Al-Khelaifi. Di fatto non è stata svelata alcuna cifra sull’affare di Mbappé. Nessun ripensamento del club e dritti al nocciolo della questione. “Puntiamo su un giocatore che merita l’investimento, il motivo? Semplice, è il migliore al mondo“, ha concluso il presidente del PSG.

Impostazioni privacy