Mbappé, telenovela finita: l’attaccante ha deciso | Ecco i dettagli del contratto monstre

Agli sgoccioli la telenovela Mbappé, il francese ha deciso dove giocherà la prossima stagione. Rifiutato il Real Madrid di Ancelotti dopo un lungo corteggiamento.

Dopo settimane di rumors e incertezze si delinea il futuro del centravanti francese. Un tira e molla che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi del PSG, del Real Madrid e gli appassionati ‘pallonari’ dell’intero globo.

mbappé
Mbappé ha deciso, no al Real Madrid | Ecco dove giocherà il francese la prossima stagione

Nelle ultime ore il destino della stella transalpina ha iniziato a tingersi di colori sempre meno ‘blancos’. Le voci che hanno cominciato a rincorrersi raccontavano di una rimonta in corso, quella del PSG. Ed è sempre più probabile che il fenomeno decida di prolungare la sua permanenza a Parigi, salvo ribaltoni dell’ultima ora (che a dire il vero a questo punto appaiono improbabili). Stando a quanto riferisce l’Equipe Mbappé ha dato il via libera alla dirigenza del club francese per il rinnovo triennale del contratto in scadenza il 30 giugno. La conferma sullo stato delle trattative arriva anche da RMC Sport secondo cui Mbappé con la sua attuale società è “sulla buona strada”, nonostante l’estenuante trattativa con il Real Madrid. Secondo l’emittente, dai vertici societari parigini trapela “grande fiducia”. Il giocatore dovrebbe annunciare tra oggi e domani la sua decisione.

Mbappé, il PSG meglio del Real Madrid | La madre: “Offerte equivalenti, tocca a lui decidere”

Del duello tra PSG e Real Madrid ha parlato anche la madre di Mbappé, Fayza Lamari che ha sottolineato come le due offerte siano sostanzialmente equivalenti. “Abbiamo una proposta del Real Madrid e una del PSG per rinnovare il contratto. Per Kylian è arrivato il momento di decidere. Le due offerte si equivalgono a livello economico, non ci sono grandi differenze”, ha spiegato.

Mbappé
Mbappé, sorpasso del PSG sul Real | La madre: “Offerte equivalenti, tocca a lui decidere”

Fayza Lamari ha ribadito che al momento non sono in corso altre trattative. Le uniche due proposte sul tavolo sono quella dei ‘blancos’ e quella del Psg. “Nell’offerta del Real abbiamo pieno potere sui diritti di immagine, dalla altra parte vi è un conguaglio economico che ricompensa questa cosa, insomma non c’è differenza tra le due, sono simili”, ha detto la mamma del fuoriclasse a Kora Plus.

Insomma, non sarebbe una questione di soldi. A far propendere Mbappè per una permanenza a Parigi sarebbe stata la reale volontà dei transalpini di strutturarsi con un progetto sportivo credibile, e non più solo con una collezione di campioni. Giocatori straordinari, per carità, ma troppo spesso incapaci di creare quello spirito di squadra quasi sempre decisivo per mettere in bacheca qualcosa di diverso rispetto alla Ligue 1. Alla fine la scelta è stata fatta. L’annuncio dell’attaccante.

Impostazioni privacy