Omicidio Mauro Donato Gadda, massacrato senza pietà: fermata una coppia | Trovato corpo carbonizzato

Per l’omicidio dell’imprenditore milanese, Mauro Donato Gadda, morto in condizioni atroci è stata arrestata una coppia di giovani. Il ritrovamento del cadavere nel bagagliaio della macchina completamente carbonizzato

L’omicidio brutale è avvenuto a Bucarest. La vittima è Mauro Donato Gadda, imprenditore lombardo di 64 anni residente in Romania da circa dieci anni. Il corpo è stato trovato nelle campagne di Magurele, località alle porte della città romena, martedì 10 maggio.

Omicidio Mauro Gadda
Omicidio Mauro Donato Gadda, ucciso brutalmente da una coppia (Ansa)

L’uomo, ucciso e fatto a pezzi è stato poi rinchiuso nel bagagliaio della sua macchina, una Dacia Logan. Il cadavere rinvenuto era completamente carbonizzato. L’autopsia ha rivelato diverse fratture su tutto il corpo e il cranio spaccato.

Omicidio Mauro Donato Gadda, massacrato e ucciso in Romania | Corpo trovato carbonizzato,

L’imprenditore 64enne di Busto Arsizio (Milano), Mauro Donato Gadda è stato ucciso, bruciato, rinchiuso nel portabagagli della sua autovettura e abbandonato nelle campagne.

omicidio mauro donato gadda
Omicidio Mauro Donato Gadda, ucciso e fatto a pezzi, trovato cadavere carbonizzato (Ansa)

Sull’omicidio sta indagando la magistratura romena. Per la morte di Gadda, al momento, è stata fermata una giovane coppia, marito e moglie, rispettivamente di 27 e 23 anni. Dalle prime informazioni, sembrerebbe che Mauro Donato Gadda sarebbe stato ucciso per una storia di sesso e soldi.

Dopo la morte, il corpo a pezzi della vittima è stato caricato in auto e portato nelle campagne desolate di Magurele (Bucarest). Qui, sarebbe stato dato alle fiamme.

La coppia di giovani coniugi, Velntin e Carmeluta, responsabili per l’omicidio del 64enne, sono ora agli arresti poiché ripresi dalle telecamere di sorveglianza sulla scena del crimine.
Ora si aspetta solo la convalida del fermo dal Tribunale dell’Ilfov.

Secondo quanto riferiscono i quotidiani locali, pare che Gadda avesse una relazione intima con Carmeluta, moglie di Valentin e presunta assassina. Sarebbe stato dunque il marito di quest’ultima a mettere in pratica il piano per eliminare l’imprenditore italiano.

Chiamato da Carmeluta per un appuntamento nell’abitazione della coppia di coniugi, qui sarebbe avvenuto l’omicidio. Una vera e propria trappola per Gadda.
Valentin, la mente del delitto, è già noto alle forze di polizia romene. Nel 2019 è stato processato per violenza sulla moglie e sui due figli minori nonché condannato a un anno e mezzo di reclusione per oltraggio, pena successivamente sospesa.

Sempre secondo i media locali, Mauro Donato Gadda è conosciuto come socio in un’azienda che si occupa della produzione di filtri di acqua appartenente a una coppia. L’imprenditore che finanziariamente versa in ottime condizione, potrebbe essere stato ucciso dalla coppia solo per fini economici.

Impostazioni privacy