Denis Prokopenko, il comandante Azov: “combattimenti sanguinosi” | Il messaggio duro dall’acciaieria Azovstal

Si è fatta sentire la voce del comandante Azov, Denis Prokopenko attraverso un video messaggio postato sui social. L’intendo è spiegare la sanguinosa battaglia che sta avvenendo nell’acciaieria Azovstal da parte dell’esercito russo

Una battaglia sanguinosa è quella che sta subendo l’acciaieria Azovstal di Mariupol. Le sirene che lanciano l’allarme in tutta l’Ucraina non smettono di tacere così come la voce dura del comandante Azov, Denis Prokopenko, che denuncia l’irruzione dell’esercito russo per il secondo giorno consecutivo nello stabilimento ucraino.

Denis Prokopenko
Denis Prokopenko, il comandante Azov e il duro messaggio video su twitter (Ansa-twitter)

Nel video messaggio postato su twitter, il comandante del reggimento Azov ha detto: “Ci sono battaglie pesanti e sanguinose”.

Denis Prokopenko, il messaggio duro del comandante Azov | Allarme per l’acciaieria Azovstal

Citato dall’Ukrainska Pravda il video messaggio notturno lanciato sui social da Denis Prokopenko, il comandante del reggimento Azov è una denuncia su quanto sta accadendo all’interno dell’acciaieria Azovstal.

Acciaieria Azovstal
Denis Prokopenko, il messaggio duro ai russi che da due giorni hanno fatto irruzione nell’acciaieria Azovstal (Ansa)

Lo stabilimento è attaccato dalle truppe russe da due giorni da forze di terra, aria e navali. Prokopenko, nel duro messaggio spiega l’aggressività di Mosca nella battaglia che sta invadendo proprio in questi ultimi giorni l’acciaieria Azovstal e ringrazia tutti per il sostegno all’Ucraina.

“Ringrazio il mondo intero per l’enorme sostegno della guarnigione di Mariupol. I nostri soldati se lo meritano. Nonostante tutto, continuiamo a eseguire l’ordine: mantenere la difesa”.

Il Kyiv Independent riporta l’allarme costante e ininterrotto delle sirene antiaeree che da questa notte risuonano in tutto il Paese. Le sirene riecheggiano su tutta la capitale, Kiev e la città di Kharkiv. Ma non solo, il Kyiv Independent sottolinea anche la continua tensione provocata dai bombardamenti e dagli attacchi dei russi nelle regioni di Dnipropetrovsk. In modo particolare: Donetsk, Khmelnytsky, Cherkasy, Zhytomyr, Poltava, Ivano-Frankivsk, Kirovohrad, Vinnytsia, Volyn, Chernivtsi, Zakarpattia, Mykolaiv, Leopoli, Ternopil, Odessa e Zaporizhzhia.

Impostazioni privacy