Pixel Watch, svelato il misterioso orologio di Google | Il design e come funziona

Il caso del Pixel Watch, il nuovo orologio non ancora lanciato sul mercato da Google trovato in un locale è un mistero. Una persona dimentica il dispositivo tecnologico e i media ne diffondono le foto. Sembra ripetersi quando già avvenuto 12 anni fa quando Gizmodo rivelò in anticipo l’iPhone 4. Pura coincidenza o strategia di mercato? Ecco come funziona il nuovo dispositivo

Protagonista, apparentemente involontario della faccenda misteriosa è il Pixel Watch, l’atteso smartwatch di Google non ancora disponibile sul mercato. Infatti, Google  dovrebbe lanciare l’orologio il prossimo maggio ma le immagini del dispositivo sono state già diffuse.

pixel watch
Pixel Watch, cos’è il nuovo orologio di Google e come funziona (Immagini rete)

Come funziona il nuovo dispositivo intelligente e quando si potrà acquistare nei negozi specializzati.

Pixel Watch, il nuovo orologio di Google trovato in un locale | Cos’è e come funziona

A diffondere per primo le immagini del Pixel Watch, l’esclusivo orologio di Google non ancora lanciato sul mercato, è stato il sito Android Central dopo che una persona anonima, è entrata in possesso dello smartwatch lasciato in un ristorante.

pixel watch orologio
Pixel Watch, il nuovo misterioso orologio di Google, come funziona (Immagini rete)

A detta del ragazzo, il dispositivo sembrava essere non funzionante e mancante di cinturino. Il prototipo, così come riferito dall’amico del ragazzo che ha rinvenuto l’orologio nel locale in cui lavorava, sembra sia stato smarrito settimane prima della diffusione delle foto.

Il ritrovamento ha permesso di confermare diversi dettagli estetici che già da diversi mesi stavano circolando. Anzitutto, la forma rotonda del quadrante senza bordi sul display.

Sulla corona esterna, invece, sporge una piccola rotella, mentre due pulsanti sono affissi lateralmente.

Sono visibili sul vetro diversi sensori che dovrebbero servire al monitoraggio del battito cardiaco e alla realizzazione di un Ecg (Elettrocardiogramma).

Mentre, in un primo momento è risultato alquanto difficile capire come il cinturino possa essere fissato al Pixel Watch. Anche se esternamente sono presenti due spazi per inserire le due bande del cinturino, solo uno dei due spazi mostra dei pogo pin, ovvero un tipo di meccanismo di connettore elettrico usato per collegare lo smartwatch ad altri dispositivi elettronici.

Ma a dare delucidazioni sulla funzionalità del cinturino ci ha pensato un utente postando nuove foto con il dispositivo legato al polso.
Il cinturino è largo 20 millimetri, leggermente più sottile di quello dell’Apple. Il design è quasi simile agli orologi fitness come il Fitbit Charge 5.

Il nuovo smartwatch di Google sarà “limitato”: ecco quanto costerà l’orologio

Google Pixel Watch arriverà presto. Una data precisa ancora non è data saperla, ma il ritmo tenuto dalle indiscrezioni avvalora l’ipotesi che già al Google I/O di maggio si potrà averne un assaggio.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni il nuovo smartwatch Google prevede due taglie, una per i polsi più piccoli e una dalle dimensioni più grandi. Ma la questione forse più importante riguarda la disponibilità. L’informatore Yogesh Brar su Twitter parla di un numero limitato di orologi, precisando che la prima fase delle vendite dovrebbe avvenire nel Regno Unito, gli USA e forse in Giappone per la modica cifra concorrenziale di 300/ 400 dollari.

Impostazioni privacy