Pubblicati i redditi di Joe Biden e Kamala Harris | Quanto guadagna il presidente degli Stati Uniti

Joe Biden e Kamala Harris hanno pubblicato i redditi dell’ultimo anno: quanto guadagnano il capo della Casa Bianca e la sua vice. Svelate cifre e dettagli. 

Joe Biden è il presidente degli Stati Uniti che ha pubblicato le novità sui guadagni annuali. Pubblicate le cifre percepite insieme alla moglie Jill Jacobs. Nell’elenco figura anche la vicepresidente Kamala Harris.

Joe Biden redditi 2021 USA
USA, pubblicati i redditi di Joe Biden e Kamala Harris | Quanto guadagna il presidente degli Stati Uniti

I dati sono stati resi noti in via ufficiale mediante la dichiarazione dei redditi. La coppia presidenziale ha annunciato mediante una nota il guadagno del 2021. Di quali cifre si sta parlando: tutti i dettagli.

Pubblicati i redditi di Joe Biden e Kamala Harris | I guadagni

Un comunicato della Casa Bianca ha parlato di un guadagno di Joe Biden e di sua moglie pari a poco più di 600mila dollari per il 2021. Le aliquote pagate corrispondono al 24,6% e si aggirano alla cifra di 150.439 dollari, così come riportato da una nota ufficiale.

Kamala Harris
Pubblicati i redditi di Joe Biden e Kamala Harris | I guadagni

Le tasse pagate dalla coppia ammontano quindi a poco più di 150mila dollari e sono state comunicate in via ufficiale. I guadagni relativi al 2021 hanno riavviato un modus operandi interrotto durante la precedente amministrazione guidata da Donald Trump.

La sorpresa per Joe Biden | C’è chi guadagna di più

La dichiarazione dei redditi è una prassi introdotta negli anni Settanta e interrotta, in via temporanea, dall’ex presidente Trump. Per quanto riguarda la vicepresidente Kamala Harris, insieme al marito Doug Emhoff, la dichiarazione del 2021ammonta a 1,6 milioni di dollari. Conti alla mano praticamente la vicepresidente e suo marito hanno un guadagno annuale più alto rispetto a quello del presidente statunitense e di sua moglie.

LEGGI ANCHE >> Codice della strada, attenzione alle multe | Come e quando contestarle

Le tasse pagate dalla coppia ammontano al 31,6% e toccano la cifra di 523.371 dollari. Per quanto riguarda la moglie di Trump, invece, la First Lady ha mantenuto il ruolo da docente. Lo stipendio di Biden da presidente in carica ammonta a 400mila dollari, 235mila all’anno per la vicepresidente Harris.