Palermo, svolta clamorosa: può diventare ricchissimo | Chi è lo sceicco che vuole ì rosanero

Una clamorosa trattativa, se confermata, potrebbe cambiare le sorti di uno storico club di italiano di calcio che negli ultimi anni ha subito una radiazione e adesso milita nel campionato di Lega Pro. Il Palermo calcio sarebbe oggetto del desiderio di un importante fondo proprietario di altre società calcistiche europee.

Una indiscrezione che fa già sognare i tifosi rosanero che, dopo i fasti della gestione di MaurizioZamparini, sperano di ritornare quest’anno in serie B attraverso i play off.

I tifosi del Palermo in un momento di festeggiamenti per la promozione della loro squadra in serie A

Proprio nei giorni in cui si parla di un passaggio di proprietà importante, quello del Milan, con la proprietà, Elliot in trattativa per cedere il club rossonero al fondo mediorientale Investcorp che ha sede in Bahrain, un’altra società italiana, meno prestigiosa, potrebbe passare nelle mani di un altro fondo straniero.

Il Palermo calcio, di proprietà del palermitano Dario Mirri, sarebbe entrato nell’orbita di interesse di un importante fondo il cui proprietario è uno degli sceicchi più facoltosi del pianeta e già proprietario di altri club calcistici nel mondo.

Lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, proprietario del Manchester City, pensa al Palermo per entrare nel calcio italiano

La clamorosa pista per il trasferimento delle quote del Palermo calcio porterebbe al ricchissimo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan.

Lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, proprietario del Manchester City

Mansour è il proprietario del City Football Group, titolare di ben 10 società calcistiche tra cui New York City Fc e il Manchester City, quest’ultimo guidato da Pep Guardiola. Mansour sembrerebbe interessato a sbarcare nel calcio italiano con l’obiettivo, ovviamente, di essere uno dei protagonisti della nostra serie A.

Al momento ci sarebbe solo un semplice interessamento da parte del gruppo dello sceicco che oltre a NYCFC e Manchester City possiede anche Girona (Spagna), Lommel (Belgio), Marinos (Giappone), Troyes  (Francia), Mumbai City (India), Melbourne City (Australia), Sichuan Jiuniu (Cina), Montevideo City (Uruguay).

LEGGI ANCHE > Guerra Ucraina, intelligence divulga identità dei comandanti russi | Chi sono e quali i crimini commessi

Il City Football Group è controllato per la grande maggioranza delle quote dal fondo Abu Dhabi United Group, di proprietà di Mansour. Lo sceicco  dal 2008 a oggi ha portato il Manchester City a essere uno dei club più competitivi d’Europa. La trattativa potrebbe accelerare se i rosanero dovessero riuscire a centrare la promozione in Serie B. Un obiettivo non semplicissimo, considerato il numero elevato di pretendenti in campo nei play off  di Lega Pro.

Impostazioni privacy