Pizza surgelata, ritiro dal mercato: 12enne in coma | La denuncia della famiglia

Una pizza surgelata, poi il malore improvviso: la storia di una ragazzina di 12 anni e le sue gravi condizioni di salute.

La vicenda è al centro di opportune verifiche, da parte del personale sanitario, per la presunta grave infezione da Escherichia Coli. I genitori hanno parlato di una 12enne che non risponde a stimoli di alcuni genere, nessuna reazione e comunicazione.

Pizza surgelata
Pizza surgelata, ritiro dal mercato: 12enne in coma | La denuncia della famiglia (Immagine Pixabay)

Si tratta di una pizza già finita sotto accusa per decine di casi di contaminazione segnalati da inizio 2022, adesso quello dell’adolescente sembrerebbe uno dei più gravi fin qui registrati.

Mangia la pizza surgelata, poi va in coma | Indagini in corso

La pizza surgelata Buitoni della linea Fraîch’Up non è venduta in Italia, ma soltanto in Francia. Sta di fatto che la piccola Léna di 12 anni sarebbe in gravi condizioni di salute. A parlare di quanto accaduto sono i genitori che hanno concesso una intervista a Le Figarò.

Pizza surgelata Buitoni Francia
Mangia la pizza, poi va in coma | Indagini in corso (Immagine Rete)

L’infezione da Escherichia Coli sarebbe la causa scatenante dei problemi di salute riscontrati dalla ragazzina. “Non reagisce più, non comunica più, non risponde più a stimoli sonori e visivi“, hanno raccontato i genitori Le Figarò. L’istituto di Sanità pubblica francese ha parlato di 50 casi e di due vittime accertate a causa di questo batterio da inizio anno.

Pizza Buitoni ritirata dal mercato in Francia | La nota dell’azienda

Il batterio potrebbe infatti aver contaminato l’impasto delle pizze Buitoni vendute dal brand. A riportare la notizia è Le Monde. Le indagini microbiologiche hanno riscontrato la presenza di Escherichia Coli nell’impasto di una pizza acquistata da una famiglia che ha accertato il malore di uno dei componenti.

LEGGI ANCHE >> Andreea Rabciuc, la giovane scomparsa non si trova | Il fidanzato respinge le accuse

Rinnoviamo a tutti i nostri consumatori la richiesta di non consumare le pizze Fraîch’Up che hanno ancora in loro possesso e di buttarle via. Ad oggi, la fonte dei batteri presenti nella pizza Fraîch’Up rimane indeterminata. Tutti i nostri team si stanno mobilitando per portare a termine la nostra ricerca e le autorità stanno continuando i test e i campioni necessari per le loro indagini“, si legge in una nota ufficiale dell’azienda che annuncia il ritiro dal mercato della pizza in questione.

Impostazioni privacy