Morti e dispersi a Rio de Jainero: pioggia e frane | Pericolo per alcuni predatori

Le forte pioggi che si sono abbattute nello Stato di Rio de Janeiro in Brasile stanno provando disagi e vittime. Gli allagamenti hanno anche creato un nuovo pericolo, mai visto prima in condizioni del genere.

Il bilancio delle vittime al momento è di 18 morti, ma a mettere in pericolo la vita degli abitanti dello Stato non sono solo le condizioni meteo.

Forti pioggie hanno provocato allagamenti e morti nello Stato di Rio de Janeiro

Altri due corpi sono stati trovati nelle prime ore del mattino di lunedì dalle squadre di soccorso che lavorano alla ricerca degli scomparsi in una frana verificatasi nella nota località balneare di Angra dos Reis. Proprio in questa cittadina si sono registrate, fino ad ora, dieci vittime a causa smottamento avvenuto nel quartiere di Monsuaba.

Quella in corso è la peggiore tempesta nella storia di Angra dos Reis. Il sindaco ha  chiesto la chiusura delle centrali nucleari. Il numero delle vittime nello Stato di Rio dovrebbe essere destinato a salire. I soccorritori stanno lavorando incessantemente per cercare decine di dispersi.

Non solo precipitazioni e frane, paura anche per gli alligatori che circolano liberamente nelle strade allagate

Ma a preoccupare non sono solo le intemperie, gli allagamenti e le frane che si sono registrate in diverse località. La popolazione deve anche evitare di finire tra le fauci di alcuni predatori che stanno approfittando delle strade allagate per circolare liberamente nelle città.

https://twitter.com/RJ_NEWS_/status/1510108935654678528

Video postati sui social, come quello che riportiamo qui sopra, mostrano alligatori che nuotano lungo le strade allagate in diverse parti di Rio de Janeiro. Lo Stato brasiliano è stato colpito da forti piogge da venerdì notte. In base ai filmati pubblicati sul web, uno degli alligatori è stato avvistato in una strada residenziale allagata a Mesquita, nella Baixada Fluminense.

In un altro video, un altro anfibio è fermo davanti a un locale commerciale a Estacio, un quartiere del centro di Rio. Tra le zone più colpite dai temporali risultano i comuni di Nova Iguaçu, Belford Roxo e Sao Joao de Meriti, che hanno avuto le loro strade completamente allagate.

LEGGI ANCHE > Massacro Bucha, chi sono gli autori della strage di civili | L’identità del mandante su Telegram

In alcuni luoghi, l’acqua ha invaso le case e le auto sono rimaste sommerse.

Impostazioni privacy