Le parole di Barbara Bonansea, relative alla sua presenza nella Hall of Fame, sono molto toccanti. Vediamo cos’ha detto nello specifico.
Una buona notizia per il calcio femminile italiano, che prende parte a una delle categorie più onerose a livello mondiale. Si tratta della calciatrice Barbara Bonansea, che è entrata a far parte della Hall of Fame internazionale stilata dalla Fifa. Questo è solo uno dei tanti riconoscimenti per l’atleta, emozionata e molto orgogliosa per ciò che sta avvenendo.
Lei è una delle punte di diamante nella Juventus e in nazionale, con cui gioca indossando la maglia numero 11. Nella selezione azzurra è nota per le 26 reti in 76 presenze, di cui molte parecchio decisive. La sua carriera ha avuto inizio fra i campetti di Bricherasio, per poi vincere diversi titoli nelle squadre del Brescia, Torino e Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio: Lega pro e blasfemia, interviene comitato etico
LEGGI QUI: Carolina Stramare sconvolge il calciomercato: flirt con un top player
APPROFONDISCI ANCHE: Calcio, Psg donne: giocatrice arrestata per aggressione a compagna di squadra
“Sono scioccata e felice per questo riconoscimento”, ha spiegato l’atleta durante un’intervista. “Ciò sta a significare che sto facendo qualcosa di buono nel mondo del calcio femminile”, ha poi proseguito. Ricordando il passato, ha anche parlato di una sua conoscenza eccelsa nella categoria in cui compete: “sono rimasta molto colpita da Melania Gabbiadini, mia ex compagna di gioco in nazionale”.
“Far parte del gruppetto formato da Morace, Panico, Vignotto, Gabbiadini, Bertolini e Gama è bellissimo”, dice la campionessa, in merito alle precedenti donne inserite nella Hall of Fame. “Non pensavo esistesse il calcio femminile, ma poi ho capito che eravamo in molte a volerlo praticare”, ha affermato in merito all’inizio del suo percorso in questo settore.
“Il primo ricordo è il mondiale tedesco, poi le partite viste insieme all’oratorio dove, tifando tutti per la stessa squadra, capii quanto questo sport possa unire e creare forte emozioni condivise”, ha poi concluso.
Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…
Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono già famosi. L’attesa per…
La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…
La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…
Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…
La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…