Inondazioni Australia, evacuazione per 200mila persone: sale il numero delle vittime

Le inondazioni in Australia hanno causato 13 vittime, ma il bilancio potrebbe aumentare. Disagi a Sydney dopo le piogge torrenziali, migliaia gli sfollati.

Inondazioni Australia
Inondazioni Australia, evacuazione per 200mila persone: sale il numero delle vittime

In Australia c’è un grave problema causato dalle inondazioni, nonché l’ordine di evacuazione per circa 200mila persone. Nel frattempo le forti piogge hanno causato tanti disagi e danni, ma intanto arrivano i soccorsi a Sydney. Al momento il bilancio delle vittime sarebbe salito a 13, il numero potrebbe però aumentare.

Le autorità locali hanno emesso un’allerta meteo a causa dei venti di forte intensità e delle piogge. Il provvedimento riguarda una zona di 400 chilometri che si estende lungo la costa orientale. Allarme anche a Sydney con 5 milioni di abitanti che chiedono aiuto e supporto sanitario visto quanto accaduto di recente.

LEGGI ANCHE >> Jack Sweeney, il teenager che ha messo in crisi Elon Musk: adesso lo fa con gli oligarchi russi

Inondazioni Australia, vittime in aumento e nuovo ordine d’evacuazione

Inondazioni Australia
Inondazioni Australia, disagi e vittime in aumento

Sale il conteggio delle vittime accertate in Australia dopo le inondazioni. È da oltre una settimana che le piogge torrenziali stanno colpendo diverse zone del Paese. Le autorità hanno ordinato l’evacuazione di 200mila persone in seguito ai disagi causati nel Queensland e nel Nuovo Galles del Sud.

LEGGI ANCHE >> Joe Biden, nel discorso sullo Stato dell’Unione Ucraina e inflazione

Intanto sarebbero almeno altri 300mila i cittadini pronti ad una evacuazione a causa delle piogge che hanno provocato numerosi danni e disagi, soprattutto nella costa orientale dell’Australia. Le previsioni non promettono comunque nulla di buono, così come evidenziato dall’agenzia meteorologica nazionale. In soli sei giorni sarebbero caduti a Brisbane 792,9 mm, superato il record della metà degli anni Settanta (655,8 mm).

Impostazioni privacy