Chicago, pugnalato a morte 41enne italiano: indagini in corso

Un cittadino italiano di 41 anni è stato rapinato e ucciso a Chicago. L’uomo stava rientrando a casa dal lavoro, improvvisamente l’aggressione mortale. 

Italiano 41enne ucciso a Chicago, la storia di Diego Ramis
Chicago, pugnalato a morte 41enne italiano: indagini in corso (Immagine Rete)

La vittima di una rapina finita male si chiama Diego Damis e aveva 41 anni. Secondo quanto riportato da Chicago Sun Times, è stato colpito a morte durante la serata dello scorso venerdì 25 febbraio mentre stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro. L’uomo sarebbe stato pugnalato nel blocco 4900 di South Greenwood Avenue.

Gli inquirenti hanno accertato che l’uomo si era trasferito a Chicago nel 2015, nessuna traccia però del portafoglio di Damis. L’uomo originario di Perugia lavora come barista ed è stato ucciso intorno alle 6 di mattina nell’isolato vicino casa. Diverse persone fra amici e conoscenti hanno avviato una raccolta fondi per far rientrare la salma in Italia.

LEGGI ANCHE >> Guerra Ucraina, solidarietà Maneskin: “Fermiamo il nostro tour, siamo solidali con chi soffre”

Italiano ucciso a Chicago, indagini in corso sulla morte di Diego Damis

Diego Damis italiano ucciso a Chicago
Italiano ucciso a Chicago, indagini in corso sulla morte di Diego Damis (Immagine Rete)

L’uomo di 41 anni sarebbe morto in circostanze ancora da chiarire, ma tutto farebbe propendere verso una rapina finita male. Intanto il personale sanitario del centro medico dell’università di Chicago ha constatato il decesso dell’uomo una volta giunto nel nosocomio.

LEGGI ANCHE >> Assegno unico universale: oggi 1 marzo il via alle domande, le novità dell’Inps

L’uomo si era trasferito nel 2015 dall’Italia e svolgeva da diverso tempo il barman nel locale “The Cover Lounge”. Il locale si trova nella zona di Hyde Park. Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, Diego Damis sarebbe stato colpito a morte da diverse pugnalate, attualmente non si conosce però il movente del delitto. Indagini in corso per accertare l’autore del delitto commesso negli Stati Uniti. La morte di Diego Damis presenta ancora degli aspetti poco chiari.

Impostazioni privacy