Guerra Ucraina, solidarietà Maneskin: “Fermiamo il nostro tour, siamo solidali con chi soffre”

Con un post pubblicato sui social media il gruppo rock Maneskin annuncia lo stop del loro tour europeo per la guerra in Ucraina. Il messaggio che segue è di solidarietà: “Fermiamo il tour, siamo solidali con chi sta soffrendo per la guerra”

maneskin
Maneskin “fermiamo il nostro tour, siamo solidali con chi soffre”

I Maneskin fermano il loro tour europeo. La band era attesa il 7 marzo prossimo a Kiev, il 9 a Mosca e l’11 a San Pietroburgo. Il messaggio postato sui social proprio dal gruppo rock è di vicinanza verso chi, in questo momento, sta soffrendo per il conflitto in Ucraina.

“Nonostante il nostro desiderio di darvi aggiornamenti sul tour europeo e italiano entro il 1° marzo, non siamo in grado di definire e condividere le nuove date in questo momento di tensione per l’Europa e per il mondo intero. Siamo più vicini che mai a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo momento”.

Leggi anche: >>> Zaniolo, bullizzata la sorella: insulti e ingiurie sui bagni della scuola

Leggi anche: >>> Guerra in Ucraina, tensione in Rai: Valerio Nicolosi nel mirino delle polemiche. Il motivo

Maneskin: “Fermiamo il nostro tour europeo, siamo vicini a chi sta soffrendo per la guerra in Ucraina”

Maneskin fermano tour
Maneskin fermano tour per la guerra in Ucraina

Con un post sui social i Maneskin annunciano l’impossibilità di ridefinire le tappe del loro tour “Loud Kids on Tour ’22”. Il tour, rinviato per la seconda volta, la prima a gennaio per le restrizioni legate alla pandemia da Covid, si fermerà. Così è stato deciso dalla band all’unanimità dopo i fatti di guerra in Ucraina. Nel messaggio pubblicato in doppia lingua – italiano e inglese – si legge, come riportato anche dall’ansa:

“Siamo più vicini che mai ai nostri fan, ai nostri partner e a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo preciso momento. La nostra solidarietà va a tutti coloro che stanno soffrendo a causa del conflitto in Ucraina e speriamo che la violenza in atto possa vedere una fine. Insieme a questa speranza abbiamo anche quella di potervi dare aggiornamenti il prima possibile, in tempi di pace. Vi ringraziamo per la grande pazienza e per la comprensione, come sempre. Vi siamo più vicini che mai e abbiamo grande speranza per il futuro”.

La decisione di “congelare il tour” è avvalorata ancor di più dalle tappe che i Maneskin avrebbero fissato precedentemente in calendario: Kiev 7 marzo, Mosca 9 marzo e San Pietroburgo 11 marzo.

Impostazioni privacy