Ha fatto il giro del web in poche ore la foto della giovane deputata ucraina Inna Sovsun con in mano il kalashnikov. “Se serve lo userò. Non mi arrendo, io resto qui”, le parole della deputata su Twitter
Sono quattro giorni che l’Ucraina è sotto attacco dalla Russia e tra le tante immagini che girano sul web, una sta facendo scalpore: quella della deputata del Parlamento ucraino Inna Sovsun armata di kalashnikov.
Un fucile d’assalto pronto all’uso e la foto che sta impazzendo sui social è accompagnata da poche parole ma crude: “Se servirà sono pronta a usarlo”. Inna Sovsun, deputata del Parlamento ucraino per il partito d’opposizione Holos, ha così deciso di farsi immortalare al fianco di un fucile e l’immagine postata sulla pagina personale della deputata su twitter è diventata immediatamente virale.
Leggi anche: DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di lunedì 28 febbraio
Leggi anche: Guerra Ucraina, prove di dialogo con la Russia: intanto Lukashenko minaccia…
Le parole che Inna Sovsun, deputata del Parlamento ucraino ha espresso a Adnkronos sono quelle di una donna semplice ma dal carattere forte:
“Sono una professoressa, insegno all’università da oltre 10 anni e non ho alcuna esperienza militare. Non avrei mai pensato di prendere in mano un kalashnikov, anche perché non sono mai stata addestrata ad usarlo ma dopo l’inizio della guerra in Ucraina, in Parlamento abbiamo tenuto una sessione di emergenza e ci hanno fornito delle armi per difendere la nostra patria. Mi sono unita alle unità di difesa territoriale”.
“Ora, per me è un dovere informare la comunità mondiale delle atrocità che Putin sta compiendo in Ucraina. Solo in questo modo posso essere utile al mio Paese ma se sarà necessario, userò il fucile d’assalto perché non mi arrendo. Io resto qui”.
La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…
L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…
Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…
Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…
Nel 2026 potrebbe essere introdotto un nuovo metodo per andare in pensione in anticipo: Quota…
APE Sociale, segnate la data del 15 luglio sul calendario per non perdere l'assegno dell'indennità…