Ucraina, Anonymous attacca siti Governo russo: diffusi dati sensibili

Ucraina, Anonymous si schiera con il Governo di Kiev e hackera siti governativi russi, compreso quello del Cremlino: “Contro la censura di Putin”.

ucraina
Ucraina, Anonymous attacca siti Governo russo: diffusi dati sensibili

Anonymous è ufficialmente in “cyber-war” contro il Governo russo. Infatti, al momento alcuni siti web governativi russi, compreso quello del Cremlino e del Ministero della Difesa risultano essere irraggiungibili L’annuncio arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale del collettivo internazionale di hacker.

“Mettetevi nei panni degli ucraini che vengono bombardati in questo momento. Insieme possiamo cambiare il mondo, possiamo resistere a qualsiasi cosa. E’ tempo che il popolo russo si unisca e dica no alla guerra di Vladimir Putin. Siamo Anonymous. Siamo una legione. Aspettaci”, si legge sul profilo Twitter della rete internazionale di hacker.

LEGGI ANCHE >> Russia, fuori dallo Swift: cos’è e perché questa sanzione spaventa il mondo

Ucraina, Anonymous: “Noi contro la censura di Putin”

ucraina
Ucraina, Anonymous: “Noi contro la censura di Putin”

Siti governativi russi offline nella giornata odierna, il collettivo di hacker ha assunto una netta posizione a favore del Governo di Kiev annunciando l’intervento attraverso una serie di tweet. “Abbiamo mandato offline i siti governativi – si legge – e girato le informazioni ai cittadini russi in modo che possano essere liberi dalla macchina della censura di Putin. Lavoriamo per garantire al meglio la connessione online del popolo ucraino”, scrivono gli hacker.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, l’allarme di Kiev: “Da aerei russi giocattoli e cellulari pieni di esplosivo”

“Hacker di tutto il mondo – scrivono ancora – prendete di mira la Russia nel nome di Anonymous: fategli sapere che non perdoniamo e non dimentichiamo”, concludono.

Impostazioni privacy