Il nuovo vaccino Covid, Novavax sarà disponibile dal primo di marzo. Le prenotazioni prenderanno il via nei centri vaccinali di tutte le aziende sanitarie regionali a partire dal Friuli Venezia Giulia. Lo conferma il vicegovernatore del Fvg, Riccardo Riccardi
A partire dal primo di marzo sarà possibile prenotare il nuovo vaccino anti-Covid Novavax in Friuli Venezia Giulia. Le prenotazioni entreranno nel vivo solo dopo le ore 12 dello stesso giorno attraverso i consueti canali.
Dal 3 marzo, invece, le vaccinazioni saranno eseguite nei centri vaccinali di tutte le aziende sanitarie della regione friulana. A dichiararlo il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
Leggi anche: Green Pass falsi, simulavano vaccinazioni: 35 persone nei guai
Leggi anche: Vaccino Novavax, quando arriva e come funziona
Il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, Riccardi, a seguito dell’annuncio sulla possibilità di prenotare il nuovo vaccino Covid nelle regioni del Friuli, ricorda alla popolazione, come riportato dall’ansa, che “Il vaccino, il cui utilizzo è stato approvato dalla Commissione tecnico scientifica di Aifa il 22 dicembre, può essere somministrato a tutti i soggetti di età pari o superiore ai 18 anni solo per il ciclo primario. Possono quindi ricorrere a questo vaccino solo coloro che non hanno effettuato alcuna vaccinazione anti Covid-19”.
Il nuovo vaccino viene somministrato per via intramuscolare con ciclo di 2 dosi a distanza di 21 giorni l’una dall’altra.
Il vicegovernatore Riccardi, inoltre, fa sapere che nella regione friulana saranno consegnate 20mila dosi, pari a 10mila cicli completi. La Regione informa che per sottoporsi a vaccino Novavax la popolazione potrà effettuare la prenotazione attraverso gli sportelli Cup delle Aziende Sanitarie, le farmacie abilitate, la web app regionale e il call center regionale attivo da lunedì a venerdì.
Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…