Novavax: dal primo marzo sarà possibile prenotare il nuovo vaccino Covid

Il nuovo vaccino Covid, Novavax sarà disponibile dal primo di marzo. Le prenotazioni prenderanno il via nei centri vaccinali di tutte le aziende sanitarie regionali a partire dal Friuli Venezia Giulia. Lo conferma il vicegovernatore del Fvg, Riccardo Riccardi

Vaccino Novavax
Al via le prenotazioni in Fvg dal primo marzo per il vaccino Novavax

A partire dal primo di marzo sarà possibile prenotare il nuovo vaccino anti-Covid Novavax in Friuli Venezia Giulia. Le prenotazioni entreranno nel vivo solo dopo le ore 12 dello stesso giorno attraverso i consueti canali.

Dal 3 marzo, invece, le vaccinazioni saranno eseguite nei centri vaccinali di tutte le aziende sanitarie della regione friulana. A dichiararlo il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

Leggi anche: Green Pass falsi, simulavano vaccinazioni: 35 persone nei guai

Leggi anche: Vaccino Novavax, quando arriva e come funziona

Novavax: al via le prenotazione dal primo marzo in Fvg del nuovo vaccino

novavax prenotazioni
Vaccino Novavax primo marzo al via le prenotazioni (GettyImages)

Il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, Riccardi, a seguito dell’annuncio sulla possibilità di prenotare il nuovo vaccino Covid nelle regioni del Friuli, ricorda alla popolazione, come riportato dall’ansa, che “Il vaccino, il cui utilizzo è stato approvato dalla Commissione tecnico scientifica di Aifa il 22 dicembre, può essere somministrato a tutti i soggetti di età pari o superiore ai 18 anni solo per il ciclo primario. Possono quindi ricorrere a questo vaccino solo coloro che non hanno effettuato alcuna vaccinazione anti Covid-19”.

Il nuovo vaccino viene somministrato per via intramuscolare con ciclo di 2 dosi a distanza di 21 giorni l’una dall’altra.

Il vicegovernatore Riccardi, inoltre, fa sapere che nella regione friulana saranno consegnate 20mila dosi, pari a 10mila cicli completi. La Regione informa che per sottoporsi a vaccino Novavax la popolazione potrà effettuare la prenotazione attraverso gli sportelli Cup delle Aziende Sanitarie, le farmacie abilitate, la web app regionale e il call center regionale attivo da lunedì a venerdì.

Impostazioni privacy