Vaccino ai bambini, non solo Meloni: anche Salvini non immunizza la figlia

Vaccino anti Covid, proseguono le polemiche sulla campagna di immunizzazione dei più piccoli. Matteo Salvini come Giorgia Meloni: “Non ho vaccinato mia figlia”.

vaccino salvini
Vaccino ai bambini, non solo Meloni: anche Salvini non immunizza la figlia

Quello della vaccinazione dei più piccoli è tema sicuramente divisivo. Da tempo la spaccatura è netta. Affidarsi alla scienza o lasciare al singolo genitore la libertà, e la responsabilità, di scegliere in autonomia la soluzione più opportuna per la salute dei propri figli? A tal riguardo non ha dubbi il leader della Lega Matteo Salvini, intervenuto in diretta a The Breakfast Club, in onda su Radio Capital.

Alla domanda “sua figlia è vaccinata?”, l’ex Ministro dell’Interno ha risposto in modo netto: “No. Sono scelte che spettano a mamma, papà e pediatri. Non sono certo di dibattito politico”, ha spiegato Salvini.

LEGGI ANCHE >> Bologna, pestaggi di gruppo e rapine: per 3 minorenni custodia cautelare in comunità

Vaccino anti Covid, Salvini come Meloni: no alla somministrazione sulla figlia

vaccino salvini
Vaccino anti Covid, Salvini come Meloni: no alla somministrazione sulla figlia

Se il dibattito politico, dopo le polemiche post Quirinale, li vede sempre più distanti, almeno sulla questione relativa alla campagna vaccinale dei più piccoli Matteo Salvini e Giorgia Meloni la pensano allo stesso modo. “Non è una religione”, ha dichiarato ieri la leader di Fratelli d’Italia in un’intervista al direttore del quotidiano La Stampa Massimo Giannini.

LEGGI ANCHE >> Napoli, arresti eccellenti e accuse di corruzione: coinvolto ex pm di Salerno

Non vaccino mia figlia perché il vaccino non è una religione, ma una medicina. Quindi valuto i rapporti rischi-benefici, ha spiegato Meloni. “Le possibilità che un ragazzo muoia di Covid  – aggiunge – sono le stesse che uno muoia colpito da un fulmine. Questo è un vaccino in sperimentazione che finisce nel 2023, conclude.

LEGGI ANCHE >> Covid, il virologo Pregliasco a Free.it, “Giusto non indossare più la mascherina perché…”

Matteo Salvini: “Meloni? Cerco di unire superando le divisioni”

“Lascio giudicare ai cittadini quando voteranno. Ognuno ha le sue ambizioni, io un anno il Ministro l’ho fatto e penso che gli italiani se lo ricordino con tutti i fatti conseguenti”. Con queste parole il Segretario della Lega Matteo Salvini, ospite a The Breakfast Club su Radio Capital, commenta l’intenzione di Giorgia Meloni di assumere la guida del centrodestra. “Con Giorgia ci sentiremo – prosegue Salvini – però non ho tempo né voglia di litigare con nessuno e cerco di unire superando le divisioni che in questo momento non servono a niente e a nessuno”, conclude.

Impostazioni privacy