Bologna, pestaggi di gruppo e rapine: per 3 minorenni custodia cautelare in comunità

Bologna, pestaggio e rapina in Via Montegrappa: quattro giovani aggrediti. Per tre minorenni è scatta la misura della custodia cautelare in comunità.

bologna
Bologna, pestaggi di gruppo e rapine: per 3 minorenni custodia cautelare in comunità

Nei confronti di due minorenni è scattata la custodia cautelare in comunità, misura richiesta dalla Procura di Bologna. I due sono accusati di essere gli autori di un pestaggio avvenuto lo scorso 3 febbraio in Via Montegrappa. Nella circostanza un ragazzino era finito al Pronto Soccorso di Imola con lesioni multiple, anche da armi da taglio.

La vittima ha raccontato agli agenti di essersi recato a Bologna per trascorrere il pomeriggio in compagnia di 3 amici. Avvicinati da quattro ragazzi, erano stati importunati con fare provocatorio. Uno di loro aveva chiamato rinforzi: una ventina di giovani erano sopraggiunti dando luogo a un violento pestaggio nei confronti dei 4 ragazzi di Imola. Tre di loro sono finiti in ospedale per lesioni rispettivamente guaribili in 7, 15 e 60 giorni (per una ferita da arma da taglio alla schiena e lesioni al volto)

LEGGI ANCHE >> Napoli, arresti eccellenti e accuse di corruzione: coinvolto ex pm di Salerno

Rapine e violenze a Bologna, minorenni incastrati dalle telecamere di videosorveglianza

bologna
Rapine e violenze a Bologna, minorenni incastrati dalle telecamere di videosorveglianza

Dopo aver visionato le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza la Polizia ha identificato i due minorenni autori dell’aggressione: si tratta di due giovani, uno di origini albanesi, l’altro marocchine, entrambi nati in Italia.

LEGGI ANCHE >> Coppia d’oro del Curling Azzurro, chi sono Constantini e Mosaner: hanno fatto la storia a Pechino

Un terzo minore è finito in comunità per rapine aggravate in concorso, avvenute nella notte del 5 dicembre scorso in Via Urbana, Via dè Coltellini, Va Brignoli, Via Lame e Via Riva di Reno. Si tratta di un giovane marocchino. Aveva sottratto a dei passanti soldi, vestiti e telefoni cellulari in cinque diverse occasioni. In uno degli episodi aveva provocato una ferita alla testa a una delle vittime utilizzando una bottiglia.

Impostazioni privacy