Droga, piazza di spaccio centro e nord Italia: 20 arresti. Sequestrati armi e denaro

Droga, armi e metodi mafiosi. 20 persone arrestate nel nord Italia: sarebbero collegate a un’associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

droga
Droga, piazza di spaccio centro e nord Italia: 20 arresti. Sequestrati armi e denaro

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, ha eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 20 persone. Tutte gravemente indiziate di essere a vario titolo partecipi, o comunque collegate, a un’associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, “aggravata dal metodo mafioso e dall’uso delle armi“.

Gli arrestati, 15 in carcere e 5 ai domiciliari, sono di origini italiane e albanesi. L’operazione dei Poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Milano è cominciata a settembre 2019. Seguendo un possibile canale di rifornimento di droga della piazza di spaccio di Pioltello, sono risaliti a diverse persone. Tutte di origini albanesi, con dimora nelle zone della bassa bergamasca.

LEGGI ANCHE >> Tragedia in India durante matrimonio, 13 donne morte in un pozzo: indagini in corso

Droga, rifornimenti ad altri gruppi criminali al centro e al nord Italia

droga
Tragedia in India durante matrimonio, 13 donne morte in un pozzo: indagini in corso

Un’organizzazione criminale, di matrice albanese e italiana, attiva tra il bresciano, la bassa bergamasca e alcune aree dell’hinterland milanese. Secondo le indagini, ancora in fase preliminare, per affermarsi in alcune piazze di spaccio, avrebbero posto in essere gesti di violenza, talvolta accompagnati dall’uso delle armi. L’organizzazione criminale era attiva soprattutto nel centro nord Italia, rifornendo prevalentemente di eroina e cocaina altri gruppi criminali.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, per la Casa Bianca nessuna ritirata: “Aggiunti 7mila soldati russi” negli ultimi giorni

Nel corso delle indagini la Polizia di Stato ha, inoltre, sequestrato 1,4 kg di cocaina, 14 kg circa di eroina, 100 kg sostanza da taglio, circa 17.500 euro in contanti e due pistole semiautomatiche.

droga
Sequestrate sostanze stupefacenti, denaro e due pistole semiautomatiche

L’operazione è stata condotta con l’ausilio degli Agenti delle Squadre Mobili delle Questure di Bergamo, Brescia, Bolzano, Novara, Rimini, Varese e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia.

Impostazioni privacy