Olimpiadi Pechino, Federica Brignone bronzo nella combinata: nuovo successo azzurro

Nuova medaglia per l’Italia con il terzo posto ottenuto da Federica Brignone nella combinata alpina. Medaglia di bronzo per l’azzurra alle Olimpiadi di Pechino. 

Pechino Olimpiadi bronzo Federica Brignone
Olimpiadi Pechino, Federica Brignone bronzo nella combinata: nuovo successo azzurro

Nuovo capolavoro dell’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022 con Federica Brignone che ha conquistato la medaglia numero 16 per la compagine azzurra giunta in Cina con grande entusiasmo. La sciatrice si ripete dopo l’argento nello slalom gigante e conquista il terzo posto durante la combinata olimpica.

Nonostante l’ottavo posto nella discesa libera, Brignone ha recuperato alla grande nello slalom speciale. Medaglia d’oro per Michelle Gisin, argento per Wendy Holdener, entrambe rappresentati della Svizzera. Niente da fare invece per la sciatrice degli Stati Uniti Mikaela Shriffrin.

LEGGI ANCHE >> Champions League, Firmino e Salah esaltano il Liverpool: Inter ko a San Siro

Olimpiadi Pechino 2022, seconda medaglia da sogno per Brignone

 

Federica Brignone bronzo Olimpiadi Pechino 2022
Olimpiadi Pechino 2022, bronzo per Federica Brignone

Grande soddisfazione per Federica Brignone che conquista la seconda medaglia alle Olimpiadi di Pechino 2022. Dopo l’argento conquistato nel gigante è tempo di un altro successo nella combinata alpina. Terzo posto per l’atleta e sedicesima medaglia. Festa azzurra per l’ennesimo successo dell’Italia che adesso si gode una nuova medaglia conquistata durante i Giochi Olimpici invernali in corso a Pechino.

LEGGI ANCHE >> Arianna Fontana fa la storia, argento nei 1500 metri Short Track: nessuno come lei

Nonostante l’ottava posizione conquistata nella combinata femminile durante la prima manche è arrivato invece un recupero da sogno per Federica Brignone nella combinata alpina. Prime due posizioni invece per la Svizzera che si gode due medaglie molto importanti. Ecco intanto le congratulazioni del CONI pubblicate sull’account ufficiale su Twitter.

Impostazioni privacy