Rave party ad Assago, intervengono polizia e carabinieri: 150 ragazzi identificati

Un rave party in piena regola è stato organizzato nella zona industriale di Assago. Polizia e Carabinieri hanno identificato centinaia di persone. Festa non autorizzata.

Ex Bomisa rave party Assago
Rave party ad Assago, intervengono polizia e carabinieri all’ex Bomisa: la situazione (Immagine Rete)

Le forze dell’ordine sono intervenute durante le prime ore di domenica 13 febbraio 2022 per una festa organizzata all’interno di un capannone ad Assago, precisamente in via Idiomi. All’interno dello stabile si sarebbe tenuto un evento musicale abusivo e quindi senza alcuna autorizzazione. I carabinieri di Corsico e il personale della Digos di Milano hanno scoperto automobili, camper e furgoni parcheggiati nelle zone limitrofe, con tanto di musica ad alto volume.

Le forze dei pubblica sicurezza presenti sul posto hanno dato vita ad un’intensa attività di controllo dei vari veicoli presenti sul posto, nonché delle persone che hanno lasciato la struttura. Il deflusso dell’ex Bomisa è costante, attualmente carabinieri e polizia avrebbero identificato circa 150 persone.

LEGGI ANCHE >> Baby gang Milano, fermati altri cinque minorenni: accuse di rapina e aggressioni

Rave party ad Assago, identificate centinaia di persone all’ex Bomisa

Ex Bomisa Assago rave party
Rave party ad Assago, identificate centinaia di persone all’ex Bomisa (Immagine Rete)

L’evento non avrebbe causato alcun disturbo della quiete pubblica, così come ostacoli alla circolazione, visto che la struttura è situata in una zona industriale lontana dal centro abitato. Occupata l’ex fabbrica Bomisa che qualche tempo fa era attiva nella produzione di bottoni. Su uno dei cancelli dell’industria era presente uno striscione con la scritta “Non vi libererete mai di noi“.

LEGGI ANCHE >> Mafia, arrestato Giuseppe Guttadauro: è parente di Messina Denaro. Così parlava nelle intercettazioni

Necessario l’arrivo della polizia dopo il rave iniziato durante la notte fra sabato 12 e domenica 13 febbraio 2022 ad Assago, in provincia di Milano. L’intervento partito nella mattina avrebbe impedito ad altri partecipanti di entrare nel capannone. La Questura di Milano ha fatto sapere che dopo aver spento la musica si sarebbe dato vita al deflusso dei partecipanti, seppur in maniera non così veloce.

Impostazioni privacy