Scontri No vax a Parigi, 97 arresti. Circa 3.000 veicoli volevano entrare in città

Momenti di tensione in pieno centro città a Parigi per il convoglio della libertà che ha preso spunto dalle proteste contro le restrizioni da Covid in Canada: decine di arresti e grande tensione per proteste no vax. 

Parigi convoglio della libertà arresti restrizioni Covid
Convoglio della libertà a Parigi per restrizioni Covid, scontro con la polizia: tensione alle stelle

La pandemia da Covid-19 sta causando forti proteste in Francia a causa delle nuove misure restrittive, così come riportato da fonti della polizia transalpine. Le forze dell’ordine avrebbero di fatto bloccato circa 3mila veicoli pronti a entrare nella capitale francese mediante diversi accessi. Gli agenti hanno effettuato 97 arresti e centinaia di ammonimenti.

I richiami di natura verbale si sono resi necessari e hanno riguardato i partecipanti della manifestazione, programmata per il pomeriggio di sabato 12 febbraio 2022, svoltasi in pieno centro a Parigi. I veicoli erano in arrivo da diverse città come Nizza, Lille, Strasburgo, Vimy, addirittura anche da Chateaubourg (Bretagna).

LEGGI ANCHE >> Svizzera, voto su due referendum per vietare pubblicità del tabacco e test su animali. I quesiti

Convoglio della libertà e proteste per restrizioni Covid a Parigi: no vax in azione

Proteste Parigi Covid convoglio della libertà
Proteste per misure restrittive Covid in a Parigi: no vax in azione

Le persone avrebbero trascorso la nottata di venerdì 11 febbraio nella periferia di Parigi, cercando di entrare successivamente in città. Intanto le forze dell’ordine hanno annunciato di aver messo in campo diversi blocchi nella capitale francese, così da evitare problemi di ordine pubblico. I convogli di autovetture avrebbero infatti manifestato l’intenzione di raggiungere il centro cittadino, molti non sarebbero però riuscite a giungere a destinazione.

LEGGI ANCHE >> Super Bowl tutto pronto a Los Angeles, sfida record tra Rams e Bengals

Ore difficili nella città parigina per la manifestazioni contro il green pass, le restrizioni anti Covid e il governo. Il cosiddetto convoglio della libertà ha preso spunto da quanto accaduto in Canada con centinaia di mezzi pesanti che hanno bloccato la capitale Ottawa e anche altre città del Paese. Prima l’arrivo in Francia, poi tragitto modificato direzione Bruxelles per opporsi alle misure restrittive.

Impostazioni privacy