Meteo, arriva la tempesta di San Valentino. Neve e pioggia da nord a sud. Le previsioni

Notizie Meteo: arriva la tempesta di San Valentino. Attesa già da stasera neve e pioggia da nord a sud. Le previsioni per il giorno degli innamorati.

Meteo, arriva la tempesta di San Valentino. Neve e pioggia da nord a sud. Le previsioni

E’ stata già ribattezzata come la tempesta di San Valentino. Proprio perché si abbatterà su gran parte dell’Italia tra stanotte e le prime ore di domattina. Dopo lunghi mesi di alta pressione e sole da nord a sud, con temperature sopra la media stagionale, tornano piogge e freddo.

La perturbazione inizierà già nella serata di oggi dal centro-nord, dove potranno anche cadere timidi fiocchi di neve in diverse zone della pianura padana. Ma è proprio da domani, 14 febbraio, che il maltempo interesserà velocemente anche il centro e il sud Italia. Sono attese, infatti piovaschi su Liguria, Toscana, Lazio e Campania e anche nevicate su Alpi occidentali e Appennino. Sarà dunque, una giornata di San Valentino da trascorrere al coperto e al calduccio.

LEGGI ANCHE Caro bollette, mazzata di 38,5 miliardi sulle famiglie. Ecco perché e quali settori rischiano il blackout

Meteo, arriva la tempesta di San Valentino. La situazione martedì e mercoledì

Meteo, arriva la tempesta di San Valentino. Neve e pioggia da nord a sud. Le previsioni

La situazione metereologica non migliora nemmeno martedì. Ci saranno ancora precipitazione sulla Lombardia e sulle regioni nord-orientali, con neve fino a quota collinare. Pioggia anche in Umbria e Toscana, e via via a anche giù verso il Lazio e la Campania. I temporali si faranno gradualmente più forti in Campania fino alla Sicilia occidentale. Da mercoledì, poi, torna il sole al nord. Al sud le schiarite arriveranno da venerdì.

Impostazioni privacy