Baby gang Milano, fermati altri cinque minorenni: accuse di rapina e aggressioni

Baby gang Milano. La polizia ha fermato cinque minorenni: l’accusa è di rapina e aggressioni. Rapinavano e picchiavano ragazzi davanti al Politecnico.

Baby gang Milano, fermati altri cinque minorenni: accuse di rapina e aggressioni

All’alba di questa mattina, la polizia ha sgominato i vertici di una baby gang che da mesi seminava il panico nella zona est di Milano. I responsabili sono cinque minorenni, ma gli agenti questa mattina si sono presentati alla porta delle abitazioni di tre famiglie. Una ragazza e un ragazzo della banda, infatti, erano già in detenzione per altri reati simili.

L’accusa per tutti e cinque è di aver messo a segno rapine a aggressioni in alcune zone della città. In particolare, il gruppetto aveva messo a segno colpi tra Lambrate e Città Studi, prediligendo proprio piazza Leonardo Da Vicini, all’ingresso principale del Politecnico. Lì, approfittando della loro superiorità numerica, circondavano la vittima, la insultavano, la picchiavano e poi rubavano telefoni, catenine, braccialetti, anelli e soldi.

LEGGI ANCHE Mafia, arrestato Giuseppe Guttadauro: è parente di Messina Denaro. Così parlava nelle intercettazioni

Baby gang Milano, fermati altri cinque minorenni: due sono già in arresto per altri reati

Baby gang Milano, fermati altri cinque minorenni: accuse di rapina e aggressioni

L’ultimo colpo denunciato, risale alla notte tra il 3 e il 4 gennaio scorso, quando la baby gang ha assaltato una coppia portando via oggetti e colpendo ripetutamente le vittime. Le indagini sono state lunghe, ma alla fine hanno portato all’identificazione dei responsabili. Ora, due dei minorenni fermati questa mattina saranno portati nel carcere minorile mentre un terzo sarà ospitato da una comunità di recupero. Gli altri due componenti della banda, un ragazzo e una ragazza, sono già sottoposti a simile misura cautelare ma alla loro condanna, verrà aggiunta anche quest’ennesima accusa.

Impostazioni privacy