Milano, operai precipitano nel vano ascensore: un morto, l’altro gravissimo. Si indaga per omicidio colposo

Un altro incidente sul lavoro avvenuto a Milano con due operai slovacchi che sono precipitati all’interno del vano corsa di un ascensore. Un uomo di 50 anni ha perso la vita. Un giovane è grave all’Ospedale Niguarda. Aperta inchiesta per omicidio colposo. 

Incidente sul lavoro Milano viale Monza zona Loreto
Incidente sul lavoro Milano, operai precipitano nel vano ascensore: un morto l’altro gravissimo

Un’altra tragedia si è consumata durante la mattinata di venerdì 11 febbraio 2022 a Milano. All’interno di un vano ascensore, di un palazzo nuovo ancora da completare, erano presenti due operai. La tragedia quando i lavoratori sarebbero precipitati da un’altezza di 15-20 metri. Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco, polizia locale e agenti della questura.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’incidente è accaduto all’interno del Palazzo di fuoco, si chiama così. La ditta titolare della ristrutturazione è la societa’ Kryalos Sgr Spa. Gli operai lavoravano in subappalto. Lo stabile di vetro si trova tra viale Monza e viale Padova, precisamente in zona Loreto. Doveva esserci una nuova inaugurazione nei prossimi giorni al termine di alcuni lavori.

LEGGI ANCHE >> Mummificata in casa per 4 mesi, parla il compagno: “Non volevo separarmi da lei”

Incidente sul lavoro a Milano, cosa è accaduto nel cantiere di viale Monza

Incidente sul lavoro Milano viale Monza
Incidente sul lavoro a Milano, cosa è accaduto nel cantiere di viale Monza

Su cosa abbia provocato la caduta dell’ascensore al quale lavoravano i due operai ci sono indagini in corso. Si valuta come ipotesi più probabile la rottura di un cavo che avrebbe fatto cedere l’ascensore. Di lì i manutentori sarebbero precipitati all’interno del vano corsa. Restano dubbi sulle procedure di sicurezza. Intanto è stata resa nota l’indentità dell’operaio deceduto, Jaroslav Marnka cittadino slovacco di 55 anni. Il suo collega è un connazionale di 26 anni, è invece rimasto gravemente ferito. È stato portato all’ospedale Niguarda con traumi a gambe, bacino, volto e torace.

Aperta inchiesta Procura Milano

Intanto la Procura di Milano ha aperto una inchiesta per omicidio colposo al momento senza indagati. Intanto proseguono i rilievi degli esperti per capire se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.

Impostazioni privacy