Ciclone Batsirai, 120 i morti e danni incalcolabili: Madagascar in ginocchio

In costante aggiornamento il numero dei morti provocati dal passaggio del ciclone Batsirai sulla costa sud-orientale del Magascar. Il paese è in ginocchio.

Ciclone Batsirai, 120 i morti e danni incalcolabili

Ha lasciato solo devastazione e morti il passaggio del ciclone Batrsirai sulla costa sud-orientale del Madagascar. A riferirlo l’agenzia statale Malgascia per la gestione delle emergenze, che domenica scorsa dopo il passaggio del ciclone, aveva dato una prima stima di 87 morti.

Il bilancio è salito tragicamente man mano che si è iniziato a sgomberare la zona dai detriti,  arrivando oggi alla cifra di 120 persone. Il numero è però destinato a salire.

Ciclone Batsirai, 120 i morti e danni incalcolabili: le aree più colpite

Ciclone Batsirai, 120 i morti e danni incalcolabili

L’intero paese è in ginocchio e si stanno moltiplicando gli appelli internazionali per aiutare la popolazione rimasta senza casa. L’area più colpita è il distretto di Ikongo, dove ci sono state 87 vittime.

LEGGI ANCHE>> Centrodestra, Salvini da Vespa: “Abbiamo il diritto di presentarci uniti”

124 mila persone sono attualmente rimaste senza casa e sono circa 30mila gli sfollati. Al momento sono stati costruiti in tempo di record 108 accampamenti per il primo soccorso. Prima ancora di questa devastazione, la zona era già stata colpita molto duramente dalla tempesta tropicale Ana, che aveva già causato 55 decessi e danni incalcolabili.

Impostazioni privacy