Omicidio Luca Sacchi, richiesta condanna per Anastasiya, ergastolo Del Grosso

Novità importanti sulla vicenda di Luca Sacchi e sull’omicidio del giovane ucciso a Roma nel 2019: le nuove richieste di condanna per il pm. 

Luca Sacchi omicidio
Omicidio Luca Sacchi, mistero sui 70mila euro nello zaino di Anastasiya: emergono nuovi dettagli (Immagine Rete)

Il pm Giulia Guccione ha parlato nell’aula bunker di Rebibbia durante il processo per l’omicidio di Luca Sacchi. Il ragazzo morì a causa di un colpo di pistola alla testa durante la notte fra il 23 e il 24 ottobre 2019 nei pressi di un pub in zona Colli Albani. “I soldi che Valerio Del Grosso e Paolo Pirino cercavano nello zaino erano in realtà nell’auto di Anastasia. Ritengo che dopo l’incontro in cui Princi ha mostrato i soldi nello zaino lei sia ripassata dall’auto e lì abbia lasciato il denaro“, ha commentato Guccione durante la requisitoria.

Sotto processo c’è Del Grosso, indicato come l’esecutore materiale dell’omicidio, insieme a Pirino, l’altro giovane che lo stava accompagnando. Indagini anche su Marcello De Propris che sarebbe accusato di aver fornito la pistola utilizzata per l’omicidio, insieme al padre Armando.

LEGGI ANCHE >> Serena Mollicone, parla l’appuntato Venticinque: svelati nuovi dettagli

Omicidio Luca Sacchi, i dettagli e come sta procedendo il processo

Luca Sacchi
Omicidio Luca Sacchi, gli altri dettagli e il processo (Immagine Rete)

Risulta invece parte lesa l’ex fidanzata di Luca, Anastasiya Kylemnyk, poiché ritenuta vittima del furto dello zainetto con 70mila euro, portati appositamente per l’acquisto presumibilmente di 15 chilogrammi di marijuana.

LEGGI ANCHE >> La ‘ndrangheta nei cantieri ferroviari di mezza Italia, 15 arresti

Secondo il pubblico ministero Giulia Guccione, questo caso “ha suscitato un clamore strumentalizzato anche dalle forze politiche. In questo processo c’è chi ha da subito mistificato i fatti. Sono stati creati veri e propri depistaggi, cercando di far passare tutto come una rapina andata male“, ha commentato il pm Guccione durante il processo.

Omicidio Sacchi, le richieste del pm

Nel frattempo la Procura di Roma ha chiesto di condannare Anastasiya Kylemnyk a 4 anni e mezzo con l’accusa di tentato acquisto di droga. La richiesta è giunta proprio durante il processo per il delitto di Luca Sacchi avvenuto nel 2019. Chiesto invece l’ergastolo per l’esecutore materiale Valerio Del Grosso, 30 anni invece per Paolo Pirino e Marcello De Propris. Quest’ultimo è colui il quale consegnò l’arma per sparare, chiesta l’assoluzione invece per Armando De Propris.

Impostazioni privacy