Haaland, all-in del Barcellona: l’annuncio dalla Spagna fa sognare

Erling Haaland nel mirino del Barcellona. Il piano dei blaugrana per portare in Catalogna il centravanti norvegesi la prossima estate.

haaland
Haaland, all-in del Barcellona: l’annuncio dalla Spagna fa sognare

Il sogno di mercato del Barcellona ha un nome e un cognome: Erling Haaland. E stando a quanto riferito dal quotidiano iberico Sport, i blaugrana in estate tenteranno il tutto per tutto per assicurarsi le prestazioni del bomber del Borussia Dortmund. Per regalarsi il fuoriclasse norvegese il club di Laporta dovrà mettere a punto una strategia per non sforare il limite salariale imposto dalla Liga.

In sintesi, tutti gli sforzi saranno concentrati per portare a casa quel numero 9 chiamato a segnare l’era post Messi. Il contratto del bomber con il Dortmund scadrà nel giugno del 2024 ma al termine della stagione si attiverà una clausola rescissoria da 75 milioni di euro che permetterà all’ex Salisburgo di liberarsi senza dover contrattare con il suo attuale club.

LEGGI ANCHE >> Smart working, come cambia senza proroga dello stato d’emergenza: ecco le novità

Haaland nel mirino del Barca, Laporta: “Tutto è possibile”

haaland
Haaland nel mirino del Barca, l’apertura di Raiola

Erling Haaland, 21 anni, non si è ancora sbilanciato tre settimane dopo aver rivelato, creando non poche polemiche, che il Borussia Dortmund gli aveva chiesto di informarlo sulle sue intenzioni di lasciare il club tedesco in estate. Per il Barca il norvegese è  la priorità assoluta per guidare l’attacco nelle prossime stagioni e Joan Laporta sta lavorando a stretto contatto con Mino Raiola . “Tutto è possibile”, ha dichiarato il Presidente del Barca tre settimane dopo l’incontro con l’agente di Haaland.

LEGGI ANCHE >> Giallo Sara Lemlem, trovata morta in un edificio: era scomparsa da 2 mesi

Significativa l’apertura di Mino Raiola, il procuratore di Haaland avrebbe comunicato al Presidente Laporta che il suo assistito comunicherà la decisione sul suo futuro tra marzo e aprile, ma che avrebbe dato la sua priorità proprio al club catalano.

Impostazioni privacy