È la Juventus l’ultima seminfinalista della coppa Italia 2022. I bianconer raggiungono Inter, Milan e Fiorentina. Decisivo Dusan Vlahovic, autore del 2-1 allo scadere del secondo tempo. E proprio i viola saranno gli avversari della Juve in semifinale.
La Juve vince al termine di una partita equilibrata, soprattutto nel primo tempo, e bella. A passare in vantaggio i bianconeri, proprio in avvio di partita. Al 3’ il gol del momentaneo vantaggio della Juve, targato Paulo Dybala, che ha sfruttato una palla vagante in area di rigore, dopo un rimbalzo. Il vantaggio bianconero, non ha comunque disorientato il Sassuolo che si è subito portato in avanti, testando le capacità di Mattia Perin, oggi tra i pali bianconeri.
LEGGI ANCHE > Maturità 2022, nuova valutazione: ecco come cambia
Il gol del pareggio emiliano è giunto poco dopo, al 24’, grazie a Traore servito da Scamacca. Un pareggio meritato quello del Sassuolo che nella parte iniziale della partita non aveva sfigurato.
Nella ripresa più incisiva la Juve che ha tentato in tutti i modi di portare a casa la partita. Un vero e proprio assedio bianconero nella seconda metà della partita con un super Pegolo protagonista. Proprio il portiere del Sassuolo ha neutralizzato diverse occasioni bianconere, risultando il migliore dei suoi. Non ha però potuto nulla allo scadere.
LEGGI ANCHE > Molotov contro caserma dei carabinieri, nessun ferito: indagini in corso
Proprio al 90’, infatti, è arrivato il gol del definitivo 2-1 bianconero con uno strepitoso Dusan Vlahovic. Un gol decisivo e importante quello del serbo che trascina la Juve in la semifinale di Coppa Italia, proprio contro la sua ex squadra, la Fiorentina.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…